Una bella risposta per scacciare via i fantasmi di Palermo. Dopo la bruciante sconfitta contro i rosanero per il Messina serviva tornare alla vittoria, utile ad evitare di compromettere un torneo già difficile per i giallorossi: sul terreno del “Celeste” i giallorossi superano il Matera con due reti, un successo che permette agli under 15 allenati da Antonio Crisafulli di staccare in classifica gli avversari odierni, appena un gradino più in basso in graduatoria.
A firmare la vittoria è Barbera grazie a una doppietta con una rete per tempo: in occasione della prima realizzazione il giallorosso scarta il portiere avversario e deposita in rete, al sesto minuto del primo tempo; nella seconda frazione, al settimo minuto, il gol arriva grazie ad uno splendido tiro al volo dopo, frutto dell’ottima organizzazione del calciatore.
Il Messina tornerà in campo il venti marzo per il diciannovesimo turno, impegnato sul campo del Catanzaro, reduce oggi dalla vittoria in esterna sul campo del Crotone.
MESSINA 2
MATERA 0
MARCATORI Barbera al 6′ p.t. e 7′ s.t.
MESSINA Ragusa, Ferraro, Barbera (dal 20′ s.t. Calderone), Romeo, Fazio, La Valle, Niosi, Currò (dal 24′ s.t. Pulejo), Mancuso (dal 24′ s.t. Surace), Cafarella (dal 17′ s.t. Finocchiaro), Danzè (Zanghì, De Marco, Saya, Pulejo, Crisostamo, Calderone, Freni, Surace, Finocchiaro). All. Antonio Crisafulli
MATERA Cozzella (dal 28′ s.t. Di Bari), Caffò, Piccinninni, Ripanto (dal 1′ s.t. D’Elia), Cappiello (dal 1′ s.t. Nuzzi), Matera, Montemurto (dal 28′ s.t. Mangano), Telesca, Casanova, Tedone (dal 9′ s.t. Castoro), Perrucci (dal 9′ s.t. Lo Russo) (Di Bari, D’Elia, Nuzzi, Di Mauro, Lo Russo, Castoro, Mangano). All. Domenico Sportelli
Arbitro Fabrizio Arcidiacono di Acireale
Note: Ammoniti Mancuso, Currò, Caffò, Lo Russo