Il talento di Sandomenico per la Juve Stabia. Catanzaro, arriva il sostituto di Bucolo
Pubblicato il 29 Luglio 2016 in Punto C
Si avvicina l’esordio stagionale per tante squadre di Lega Pro, o almeno per quelle impegnate nel primo turno eliminatorio della Tim Cup. Nel frattempo prosegue alacremente il calciomercato, grandi manovre per la Juve Stabia che regala a mister Fontana due ottimi colpi ed un rinnovo. Il Catanzaro, perso Bucolo, ingaggia uno svincolato dalla Paganese. Mercato vivo anche a Francavilla, pugliesi che piazzano un bel colpo in difesa, e Caserta dove mister Tedesco vede formarsi pian piano la nuova rosa.
AKRAGAS: dopo aver ufficializzato Cocuzza per l’attacco, i siciliani piazzano un bel colpo in mediana col prestito dal Napoli di Luca Palmiero. Il centrocampista, lo scorso anno alla Paganese, è il sostituto dello sloveno Zibert finito alla Juve Stabia.
CASERTANA: ufficiali quattro colpi per i campani: arrivano i difensori Lorenzini e Ramos, il centrocampista Colli e l’attaccante, ex Martina Franca, Taurino. In uscita l’argentino Alfageme piace a Matera e Lecce in Lega Pro, sondaggio anche della Salernitana in B. Probabile un accordo nei prossimi giorni, quasi impossibile una sua permanenza in Campania.
CATANZARO: è durata meno di una settimana l’avventura di Saro Bucolo in Calabria. Gravi problemi familiari hanno indotto il centrocampista a rescindere il suo accordo con la società dei Cosentino e tornare a Catania (accordo biennale), sua città natale. Immediata l’alternativa per i calabresi: Imperio Carcione. Il 33enne centrocampista era svincolato dopo la mancata iscrizione della Paganese. Altro buon colpo è quello di Giuseppe Giovinco, fratello di Sebastian, che piaceva anche al Messina. Ufficiale anche l’arrivo dell’esterno Campagna.
FIDELIS ANDRIA: pugliesi che ufficializzano il centrocampista Masiero, scuola Genoa, ed il trequartista Berardino che lo scorso anno ha giocato tra le fila del Martina Franca.
JUVE STABIA: tre novità importanti per il reparto offensivo delle “vespe”. Mister Gaetano Fontana potrà contare sulle prestazioni dell’esterno offensivo Sandomenico, che tanto bene ha fatto con la maglia de L’Aquila. Con lui arriva anche la punta centrale Kanoute, ex Ischia, mentre prolunga il suo accordo con i campani il centravanti Del Sante. Colpo anche in difesa dove arriva Camigliano, in prestito dall’Udinese.
VIRTUS FRANCAVILLA: ufficiale l’ingaggio del centrale difensivo Riccardo Idda, nelle ultime stagioni capitano della Casertana. Con lui sbarcano in Puglia anche l’esterno Pastore (prestito dal Trapani) e l’attaccante Fall, ex Barletta e Rimini.
LE ALTRE: Il Cosenza prende in prestito dall’Inter la punta Appiah. Colpo del Fondi che chiude con Elio Calderini, rescissione col Catania per lui, e tratta con l’ex terzino di Messina e Catanzaro Squillace. Il Taranto, che come il Fondi aspetta il ripescaggio ufficiale, sonda il Messina per il portiere Alessandro Berardi.