Turno di riposo per Giovanissimi e Allievi Nazionali in questo weekend. A scendere in campo sono invece gli Allievi Regionali che, dopo il netto successo per 3-0 della scorsa settimana sul Messina Sud, vanno a far visita alla Pattese. I ragazzi di Suria, però, fanno un passo indietro rispetto al turno precedente e cedono 4-2 dopo una gara ricca di emozioni. Partono forte gli ospiti che trovano il vantaggio dopo soli due minuti di gioco con Di Vincenzo. La Pattese non ci sta e impiega poco più di dieci minuti per giungere al pareggio, grazie ad un penalty trasformato da Aiello. La gara è viva e le due squadre lottano su ogni pallone, ma a passare sono i padroni di casa che trovano la via della rete, alla mezz’ora di gioco con Fagone, bravo a sfruttare un’incertezza della retroguardia del Messina. Nella ripresa chiude momentaneamente la gara il secondo gol di Fagone, prima della reazione biancoscudata targata ancora Di Vincenzo. Gli Allievi peloritani le provano tutte per raddrizzare l’incontro, ma sul gong arriva la terza doppietta di giornata, quella di Aiello, che firma il definitivo 4-2 e condanna il Messina alla sconfitta.
PATTESE 4
MESSINA 2
MARCATORI Di Vincenzo (M) al 2′ p.t. e al 32′ s.t.; Aiello (P) al 15′ p.t. e al 40′ s.t.; Fagone (P) al 30′ p.t e al 23’s.t.
MESSINA: Alfano, Cinquemani (dal 27′ s.t. Sanfilippo), Sanò, Crisostamo (dal 1′ s.t. Orlando), De Luca, Minicozzi, Picano, Romeo, Labruzzo, Freni, Di Vincenzo.
NOTE Ammonito Romeo. Espulso Natoli (portiere Pattese) e Labruzzo.