Viene dal Nord l’arbitro designato per dirigere la sfida di sabato sera tra Catanzaro e Messina. Sarà Marco Mainardi il direttore di gara della partita tra la seconda della classe ed i calabresi in ripresa dopo l’arrivo di Erra sulla panchina.
PRECEDENTI – Proprio a mister Alessandro Erra è legato l’ultimo precedente del Messina col fischietto bergamasco. Lo scorso 18 ottobre era lui a fischiare nella sfida contro la Vigor Lamezia, allenata proprio da Erra, è decisa da un rigore di Giorgio Corona nel primo tempo. Decisione arbitrale che non scatenò polemiche visto il chiaro fallo di Battaglia su Damonte. Altri due i precedenti del Messina con Mainardi, entrambi vincenti. Era il lontano 2011 quando i biancoscudati di Campolo battevano l’Acireale con un gol di Broso. Con Gianluca Grassadonia anche l’altro precedente (oltre quello dello scorso anno), vittoria contro il Chieti (Bernardo e Pedro Ferreira) nelle stagione della Seconda Divisione conclusa con la vittoria del campionato e l’ammissione nella Lega Pro unica.
CARATTERISTICHE – Quattro le partite dirette nella Lega Pro 2015/16. Arbitro particolarmente affezionato al cartellino giallo sventolato ben quindici volte. Un solo cartellino rosso e nessun rigore fin qui.