Arrivo di sostanza ed esperienza in casa Football Club Messina. Per un argentino che viene confermato, Facundo Coria, uno che arriva: Pablo Ledesma. Centrocampista centrale, classe 1984, ex Boca Jrs. che in Italia vanta 75 presenze in Serie A con la maglia del Catania.
ESPERIENZA – Usato sicuro e garantito quello di Pablo Ledesma. Argentino di La Falda, cresciuto nelle giovanili del Boca Juniors prima dell’esordio in prima squadra nella quale gioca dal 2002 al 2008 con 106 presenze e 8 reti. In Italia arriva grazie al Catania di Lo Monaco e Pulvirenti, andando a costruire una tradizione argentina fatta di nomi come Barrientos, Papu Gomez, Silvestre, e Maxi Lopez tra gli altri. Per lui 75 presenze prima di tornare in patria, ancora tra le fila del Boca dove resta per due stagioni. Poi Colon de Santa Fe per tre stagioni. Ultimi anni con le maglie di Patronato e Alvarado.
CARATTERISTICHE – Centrocampista centrale delle ottime doti tecniche e visione di gioco. Tipico mediano alla sudamericana: agonismo e quantità intrecciati a qualità tecniche e capacità di cucire reparti e supportare l’azione offensiva. In carriera non mancano le reti, frutto anche di una buona cattiveria in mischia e sulle palle inattive. Se la carta d’identità non è più verdissima, sicuramente la grande esperienza internazionale potrà aiutare in un campionato, comunque, dalla buona intensità come la Serie D italiana.