Il weekend del settore giovanile: Berretti in cerca di continuità
Pubblicato il 15 Gennaio 2016 in Primavera
BERRETTI – Finalmente in campo. Il 2015 si è chiuso con la netta affermazione sui parigrado del Lecce, il nuovo anno si apre con la trasferta in terra lucana, a Melfi. La classifica recita numeri scoraggianti, ma la vittoria del 19 dicembre ed il non insormontabile ostacolo rappresentato dagli avversari di domani, ultimi in graduatoria a soli tre punti (una sola vittoria, ben dodici sconfitte), possono rappresentare la giusta iniezione di fiducia per cominciare al meglio il 2016. Due indizi non fanno una prova, ma i rientri di Scarbaci, Mosca e Lia…
ALLIEVI – Reduci da cinque sconfitte consecutive, l’ultima vittoria è datata 8 novembre, quando gli under 17 di mister Spada vinsero per tre reti a zero il derby con l’Akragas. Inutile sottolineare la gravità della classifica e dei numeri. Domenica, contro il Catanzaro appostato in settima posizione, servirà quantomeno una prova di carattere. Per dimostrare che Carini e compagni sono ancora vivi.
GIOVANISSIMI – Hanno raccolto troppo poco i giovanissimi atleti giallorossi fino a questo momento della stagione. La tredicesima giornata vedrà i ragazzi allenati da Crisafulli impegnati nel derby contro il Trapani, quarta forza del campionato, in una sfida tutt’altro che semplice. Come per i compagni Allievi, urge ribaltare un trend negativissimo.