Torna in campo il settore giovanile del Messina. Per la Berretti, dopo la sosta della scorsa settimana, la difficile sfida con la capolista Matera: chissà che i giallorossi non siano in grado di ripetere la vittoria di due sabati fa contro la Casertana, altra corazzata del torneo. Gli Allievi affronteranno al “Celeste” il Napoli (all’andata in terra partenopea il Messina riuscì a conquistare una delle poche soddisfazioni di questa disastrata annata), mentre i Giovanissimi usufruiranno del turno di riposo.
BERRETTI – Reduce dalla roboante vittoria interna contro la Casertana il team di Salvatore Principato, che nella scorsa settimana ha beneficiato di un turno di riposo, è chiamata ad un’altra gara da brivido: sulla strada del Messina infatti arriva il Matera, primo in classifica con i quaranta punti totalizzati fino a questo punto della stagione, frutto di dodici vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte. La capolista, che nel diciannovesimo turno ha battuto il Martina Franca, è reduce da tre risultati utili di fila. Salvatore Principato dovrà rinuciare con molta probabilità a Lia, in odor di convocazione in prima squadra.
ALLIEVI – Nel ventunesimo turno gli under 17 affronteranno in casa i parigrado del Napoli. Nella gara di andata, disputata nel novembre dello scorso anno, una doppietta di Carini affossò i partenopei in una delle poche soddisfazioni memorabili dell’attuale stagione, in cui il Messina si ritrova ultimo in classifica con soli undici punti. Gli azzurri, reduci dal pareggio interno con la Fidelis Andria, hanno ottenuto un filotto di risultati utili che gli garantisce l’imbattibilità da sette turni. Unico imperativo per i ragazzi di mister Spada è la vittoria, come ormai da diverse settimane a questa parte.