Velocità, forza fisica e colpo di testa i suoi punti di forza. Introverso ma sempre sorridente. Classe ’97, Francesco Sciotto sarebbe pronto a tornare ad indossare la maglia giallorossa dopo una breve parentesi tra le file del Due Torri, squadra in cui il giovane milazzese ha fatto fatica a ritagliarsi uno spazio in questo primo scorcio di campionato. Prodotto dell’ASD GIFRA (Associazione Sportiva Dilettantistica Gioventù Francescana) di Milazzo, tra gli Allievi Regionali negli anni 2011-2012, Sciotto ha attirato sin dagli esordi l’attenzione della squadra peloritana che ha deciso di farne un punto di forza del proprio settore giovanile.
IN CAMPO – Solido difensore centrale, Francesco Sciotto è stato convocato più di una volta in prima squadra per partecipare a vari incontri amichevoli. Dal 2013 al 2015 tra le file della Berretti del Messina, il giovane milazzese ha anche preso parte due estati fa al ritiro di Camigliatello Silano con l’allora tecnico Gianluca Grassadonia. Nel suo curriculum calcistico spiccano le partecipazioni a diversi stage con la Nazionale Under 18 di Lega Pro.
IL GUERRIERO SCIOTTO – Chi indossa la maglia giallorossa non la dimentica più: come un tatuaggio sulla pelle. Francesco Sciotto non riesce a stare lontano dallo Stretto. Dopo una breve parentesi al Due Torri di Gliaca di Piraino, come un giovane guerriero di Tolkien, Sciotto sarebbe pronto a tornare tra le fila della Compagnia di mister Principato. Il tecnico giallorosso della Berretti potrebbe convocare il giovane milazzese già per il match contro il Melfi, prima sfida dell’anno in programma sabato 16 gennaio.
(Alice Cucinotta)