Torna la vittoria per il Messina di Antonio Crisafulli. Dopo la doppia sconfitta nelle ultime due uscite in terra calabra, i Giovanissimi recuperano il feeling con il successo, legittimato dai tre gol che hanno affondato l’Akragas.
DERBY IN PISCINA – Come mostrato dalla documentazione fotografica, Messina-Akrags si è giocata in un campo ai limiti della praticabilità, complice le avverse condizioni climatiche e quelle del terreno di gioco, se così si può chiamare.
I GOL – Ad aprire le danze è, al 14′, è il capitano Barbera: cross dalla sinistra di Romeo, svirgola il centrale agrigentino che consegna il pallone al giallorosso, quindi la prima battuta di prima intenzione respinta ed il secondo tentativo destinato a gonfiare la rete; al 24′ è Cafarella a trovare una gran conclusione ad incrociare che spiazza il portiere, mentre nel secondo tempo chiude i giochi Niosi, con il piattone.
Nel prossimo turno, l’ultimo di campionato, gli under 15 affronteranno la Paganese.
MESSINA 3
AKRAGAS 0
MARCATORI Barbera al 14′ p.t. Cafarella al 24′ p.t. e Niosi al 34′ s.t.
Ragusa (dal 35′ s.t. Zanghì), Ferraro, Danzè, Romeo, Fazio, La Valle, Niosi (dal 35′ s.t. De Marco), Currò (dal 20′ s.t. Finocchiaro), Freni, Cafarella (dal 35′ s,.t. Surace), Barbera (dal 21′ s.t.Calderone) (Zanghì, De Marco, Lodisco, Finocchiaro, Crisostamo, Calderone, Alessandro, Surace, Signorino) All. Antonio Crisafulli
AKRAGAS Provenzani, Hamel, Buttafuoco, Vaccarello, Dallì Cardillo, Piraneo (dal 17′ s.t. Cardilicchia), Indelicato, Piazza, Ferrigno, Spinello (Nobile, Cardillicchia) All. Giuseppe Vigneri
Arbitro Costantino Orazio di Barcellona PG
Note: Ammonito Dallì Cardillo