Ultimi scampoli di campionato per il settore giovanile del Messina. Se i Giovanissimi hanno già salutato il girone H nella scorsa settimana, con un pareggio senza reti a Pagani, gli Allievi sono chiamati all’ultima fatica stagionale contro il Martina Franca, domenica al Celeste, mentre la Berretti ospiterà domani il Monopoli, giunti al penultimo turno.
BERRETTI – Reduce dalla sonora vittoria sul Martina Franca (5-2, ndr), il Messina si appresta a chiudere una stagione caratterizzata da notevoli problematicità ma con un finale in crescendo, in termini di risultati e tanto più in termini di prestazioni. Domani, al “Celeste”, arriva il Monopoli, che nello scorso turno si è dovuto arrendere allo strapotere del Matera capolista. La squadra pugliese, in nona posizione con ventotto punti, è in piena crisi di risultati e non vince dal venti febbraio, quando superò proprio il Martina Franca in trasferta. L’imperativo per il Messina di Salvatore Principato è onorare al meglio questo finale di campionato che chiuderà definitivamente i giochi il trenta Aprile, quando i peloritani affronteranno il Lecce in trasferta.
ALLIEVI – Ultima gara dell’anno per Carini & compagni. Al “Celeste”, domenica, arriva il buon Matera, assestato a metà classifica. Come per tutto il resto del settore giovanile giallorosso, anche per il team allenato da mister Spada è stato un anno difficile che però lascia in eredità una parte finale di stagione da incorniciare, come testimoniano dalle quattro vittorie e il pareggio conquistati negli ultimi cinque turni grazie alla ritrovata solidità di un gruppo in cui brillano delle stelle di sicura prospettiva: è da questo piccolo patrimonio sportivo e umano che la società dovrebbe ripartire nella tanto agognata “programmazione” futura.