Mercoledì di recuperi per il Girone I: campo principale il Mimmo Rende di Castrovillari dove arriva l’Acireale di Pagana – per la sfida dell’undicesimo turno -, reduce da un solo punto nelle ultime tre gare. Trasferta in casa del Troina, invece, per il Paternò di Gaetano Catalano per giocare il recupero dell’ottavo turno.
RECUPERO 8ª GIORNATA
TROINA – PATERNÒ 3-0
aut. Raimondi al 30′ p.t.
Balistreri su rigore al 46′ p.t.
Ficarrotta al 24′ s.t.
DOMINIO – Un primo tempo ben giocato e cinico permette al Troina di Peppe Mascara di indirizzare la complicata sfida contro il Paternò. Apre la gara la sfortunata deviazione di Raimondi che, poco dopo la mezz’ora, infila la propria porta – nel tentativo di contrastare Mbaye – sugli sviluppi di una punizione laterale calciata da Ficarrotta. Il raddoppio arriva alla scadere: Mazzotti cerca l’anticipo su Balistreri – intento a stoppare di petto – ma calcia il giocatore avversario. Rigore del quale si incarica lo stesso centravanti palermitano che non sbaglia. Gara in controllo per gli ennesi che, nella ripresa, calano anche il tris: break di Aperi a centrocampo, pallone verso Ficarrotta che – solo davanti a Cavalli – non sbaglia col suo preciso mancino. Vittoria importantissima per la squadra di Mascara – che deve ancora recuperare un match -, 3 punti che allontanano gli ennesi dal fondo della classifica. Domenica trasferta al San Filippo contro il Messina. Brusco stop, invece, per il Paternò che non sfrutta la scia della bella vittoria sull’Acireale. Per gli etnei niente gara nel weekend: rinviata la sfida contro la Cittanovese.
RECUPERO 11ª GIORNATA
CASTROVILLARI – ACIREALE 1-2
Orlando (A) al 18′ p.t.
Cannino (A) al 49′ p.t.
Bonanno (C) al 22′ s.t.
REAZIONE – Due squadre reduci da stop imprevisti. Castrovillari, sconfitto in casa dalla Gelbison, che ospita un Acireale in cerca di riscatto dopo la caduta di Paternò. Primo tempo di marca granata: sblocca il match il bel colpo di testa del difensore Orlando, su assist dell’argentino Rizzo, che batte Palermo. Ancora un colpo di testa per firmare il raddoppio: stavolta è Cannino a diventare letale nel gioco aereo, rete che arriva in pieno recupero aumentando il rammarico dei calabresi. Nella ripresa la squadra di Franceschini spinge per riapre la sfida e passa con la prima rete in maglia rossonera di Tommaso Bonanno. L’Acireale tiene e torna al successo. In classifica gli acesi salgono a quota 23 punti: secondo posto a -2 dal Messina con una gara ancora da recuperare (contro il Football Club Messina), ma domenica altro stop per l’Acireale visto il rinvio della sfida contro il Roccella su richiesta della società calabrese. Seconda sconfitta interna consecutiva per il Castrovillari, domenica trasferta sul campo del Rotonda.