Virtus Francavilla, Taurino: “Vincere a Messina confermerebbe la nostra crescita”
Pubblicato il 18 Settembre 2021 in Sala Stampa
Conferenza prepartita per mister Roberto Taurino, tecnico della Virtus Francavilla, che racconta lo stato di forma della sua squadra e analizza il momento del Messina.
SUL MESSINA – “Sarà una partita complicata per vari motivi – spiega l’allenatore dei pugliesi -, i giallorossi hanno raccolto meno di quanto meritassero. Contro il Monopoli per loro è stata una partita tosta in cui hanno dominato le due difese. È una squadra fisica che tiene bene il campo, gioca un buon calcio e difende bene. Avranno sicuramente la spinta della prima al San Filippo, che sommata ai pochi punti raccolti nelle prime tre uscite in cui meritavano di più aumenterà la loro voglia di vincere. La vittoria a Messina rappresenterebbe una conferma della nostra maturazione”.
SQUADRA IN CRESCITA – Dall’analisi sul momento dei ragazzi di Sullo a quella sulla condizione dei suoi: “La squadra a livello fisico sta abbastanza bene, più che di problemi di condizione parlerei di qualche acciacco. Tulissi non era al meglio e non ce la siamo sentiti di rischiarlo nella gara di Coppa ad Andria, ma lui – così come Franco – farà parte della gara. Per Toscano e Perez faremo il possibile per averli a disposizione contro il Monopoli”. Passi avanti evidenti – con due successi nelle ultime due in campionato -, ma Taurino resta con i piedi per terra: “Veniamo da una prestazione in Coppa Italia di grandissimo livello, c’è il dispiacere di non aver coronato questa bella prova con la vittoria. Dobbiamo fare nostre alcune situazioni tattiche e avanzare dal punto di vista della personalità, sotto questi punti di vista stiamo migliorando molto. Anche chi ha giocato meno ha trovato più spazio, piano piano è possibile modificare le gerarchie, ci sarà bisogno di avere risposte positive da parte da alcuni giocatori. Puntoriere e Delvino hanno fatto una gran partita così come gli under in mezzo al campo”. Infine, il tecnico conclude così: “Sto riscontrando piacevoli sensazioni di crescita individuale e di squadra. Questo ci deve rendere orgogliosi e ci rende consapevoli del fatto che questa rosa ha tanti potenziali titolari. Avere in panchina gente che ha voglia di fare bene anche giocando spezzoni di gara aumenta indubbiamente le possibilità di vittoria, siamo consapevoli che si sta lavorando bene e vogliamo continuare così”.