Le pugliesi per la vetta | Palermo e Catania, tempo di risposte
Pubblicato il 28 Settembre 2021 in Punto C
Weekend di campionato già dimenticato, si torna in campo per il turno infrasettimanale valido per la sesta giornata del Girone C di Serie C. In programma anche due posticipi per giovedì tra cui spicca la sfida tra Catanzaro e Avellino, due delle deluse di questo inizio stagione.
MERCOLEDÌ DI FUOCO – Neanche il tempo di metabolizzare i risultati dell’appena conclusa quinta giornata che è tempo di rientrare in scena. Primo calcio di inizio alle 17:30 con la capolista Bari e la diretta inseguitrice Taranto impegnate, rispettivamente, sul campo del Messina e in casa contro il Monterosi. Ennesimo banco di prova per la squadra di Mignani nella gara del Franco Scoglio; buona chance, invece, per l’ottimo Taranto visto fin qui che, allo Iacovone, ospita un Monterosi invischiato nella parte bassa della classifica, nonostante il buon pari strappato al Palermo. Alle 18 è tempo del derby pugliese tra Fidelis Andria e Foggia: foggiani a cui la vittoria in trasferta manca dallo scorso campionato, Fidelis a caccia del primo successo interno stagionale, ottenerla in un derby sarebbe un ulteriore regalo verso i propri tifosi, soprattutto, dopo la bella vittoria in casa del Campobasso. Voglia di reagire, invece, nella gara del Francioni dove i padroni di casa del Latina attendono la Juve Stabia: laziali reduci da due sconfitte, campani rallentati, invece, da due pari consecutivi. Umori opposti, poi, tra Monopoli e Picerno: padroni di casa che vogliono riscattare la brutta sconfitta di Francavilla, ospiti che vogliono cavalcare un periodo d’oro con due vittorie consecutive ottenute con Turris e Messina. Al Marcello Torre di Pagani i padroni di casa se la vedranno con il fanalino di coda Vibonese: periodo di forma ottimo per la squadra di Grassadonia – con 7 punti in 3 gare – che affronteranno una Vibonese ancora lontana dal trovare la giusta quadratura. Chiamato a rispondere, dopo un ulteriore deludente pareggio, il Palermo che al Barbera attende il Campobasso, con i molisani che devono riscattare il brutto ko interno con l’Andria. Ultima sfida quella tra Potenza e Virtus Francavilla: lucani in difficoltà e reduci dalla sconfitta di Avellino, pugliesi in grande forma e che cercano di continuare sulla scia della vittoria contro l’ex capolista Monopoli.
IL GIOVEDÌ – Posticipi del giovedì di gran livello con le due sfide tra Catania e Turris e col big match di giornata Avellino-Catanzaro. Etnei reduci dal pari proprio sul campo del Catanzaro, con annesse polemiche visto il rigore nettamente fuori area concesso ai calabresi. Turris che arriva, invece, dalla bella vittoria del Razza di Vibo, ottima medicina dopo la sconfitta rimediata in casa con il Picerno. Catania con soli 4 punti in classifica e senza vittoria dal 4 settembre, il 2-0 alla Fidelis Andria. Chiude questo turno infrasettimanale la sfida da non perdere del Partenio: irpini capaci di trovare la prima vittoria in campionato – quella sul Potenza – dopo 4 pareggi consecutivi; calabresi che, invece, continuano a collezionare pareggi con l’unica vittoria che resta quella della prima giornata. Sfida dai significati opposti: continuità per l’Avellino, riscatto per il Catanzaro.
IL PROGRAMMA DEL 6° TURNO
MESSINA-BARI mercoledì ore 17:30
TARANTO-MONTEROSI mercoledì ore 17:30
FIDELIS ANDRIA-FOGGIA mercoledì ore 18:00
LATINA-JUVE STABIA mercoledì ore 18:00
MONOPOLI-PICERNO mercoledì ore 18:00
PAGANESE-VIBONESE mercoledì ore 18:00
PALERMO-CAMPOBASSO mercoledì ore 18:00
POTENZA-VIRTUS FRANCAVILLA mercoledì ore 18:00
CATANIA-TURRIS giovedì ore 14:30
AVELLINO-CATANZARO giovedì ore 21:00
*foto copertina: SS Monopoli 1966 – pagina Facebook ufficiale