Bari, insidia Paganese | Monopoli e Francavilla per non perdere terreno
Pubblicato il 29 Gennaio 2022 in Punto C
Ventiquattresimo turno del Girone C con importanti sfide in ottica futuro: capolista Bari che cerca una ripartenza dopo il pari imposto dal Catania, alle sue spalle sfida infuocata tra Monopoli e Virtus Francavilla. Turno che vede molti incroci tra testa e coda con la classifica che attende i verdetti.
ALTA CLASSIFICA – Tempo di tornare a macinare punti per il Bari di Mignani, i pugliesi non sembrano essere rientrati al meglio dalla pausa invernale, pareggio contro il Catania arrivato solo sul finale grazie a una splendida prova di carattere. Biancorossi che apriranno il ventiquattresimo turno in casa della Paganese, il difficile campo del Torre rappresenta una prova importante per Antenucci e compagni. Campani, invece, a caccia di pesanti punti salvezza. Il match del weekend sarà, sicuramente, quello che andrà in scena al Simone Veneziani, dove si affronteranno Monopoli e Virtus Francavilla. Derby ad alta quota che potrebbe dire tanto per quanto riguarda le ambizioni delle due società, una sorta di prova di maturità per la squadra allenata da Roberto Taurino che arriva da tre vittorie di fila. Vuole dare continuità la Turris dopo la vittoria esterna di Picerno, buona per spezzare il cattivo andazzo di una sconfitta e un pareggio prima della sosta. Adesso, Caneo punta dodicesima vittoria in campionato per consolidare la posizione in classifica: a Torre del Greco arriva una Vibonese in pieno calciomercato, ma reduce da un pari deludente nello scontro diretto interno contro la Fidelis Andria. Trasferta in casa Potenza per l’Avellino definita dal tecnico Braglia “un test molto difficile”. Ennesimo testa-coda di questo turno domenicale.
ZONA PLAYOFF E PLAYOUT – Pareggio prezioso quello di Catanzaro per il Palermo che, però, adesso deve accelerare. La squadra di Baldini pian piano prende forma anche grazie al mercato, dopo il ritorno di Felici ecco anche la firma di Damiani. Al Barbera arriva il Monterosi, ospiti reduci da due splendide vittorie. Match scoppiettante quello tra Latina e Taranto, soltanto 3 punti separano le due squadre, ai padroni di casa serve una vittoria per rimanere aggrappati al treno playoff. Foggia che chiuderà il ventiquattresimo turno lunedì sera con la Juve Stabia. Trasferta a Castellammare per Zeman che ha bisogno fortemente dei 3 punti, pessimo passo falso quello con il Latina, adesso serve la vittoria. Partita interessante quella tra Catania e Catanzaro: i siciliani guidati da un super Moro puntano a salvarsi, costruendo magari settimana dopo settimana il sogno playoff, discorso diverso per il Catanzaro che vanta una posizione di classifica certamente migliore e che proverà a consolidare il piazzamento playoff. Il mercato ha cambiato molto la squadra di Vivarini, ora il tecnico dei calabresi è chiamato a rispondere e scalare la classifica.
IL PROGRAMMA DELLA 24ª GIORNATA (30-31/1)
MESSINA-PICERNO domenica ore 14:30
PAGANESE-BARI domenica ore 14:30
CATANIA-CATANZARO domenica ore 17:30
FIDELIS ANDRIA-CAMPOBASSO domenica ore 17:30
LATINA-TARANTO domenica ore 17:30
MONOPOLI-VIRTUS FRANCAVILLA domenica ore 17:30
PALERMO-MONTEROSI domenica ore 17:30
POTENZA-AVELLINO domenica ore 17:30
TURRIS-VIBONESE domenica ore17:30
JUVE STABIA-FOGGIA lunedi ore 21
*foto copertina: SS Monopoli 1966 – Facebook ufficiale