Taranto, Laterza: “Col Messina una finale, non pensiamo al caso Catania”
Pubblicato il 9 Aprile 2022 in Sala Stampa
Conferenza stampa pre partita per mister Laterza in vista della trasferta del suo Taranto sul campo del Messina per quello che rappresenta un vero e proprio spareggio salvezza.
SULL’AVVERSARIO – “Non si può sbagliare assolutamente nulla, andiamo a giocarci un secondo tempo”. Esordisce così Giuseppe Laterza, allenatore del Taranto, soddisfatto dell’ottima prova che ha visto i suoi ragazzi imporsi sul Monopoli, ma che allo stesso tempo vuole lasciarsi alle spalle la partita di mercoledì – da lui definita il primo tempo – e pensare alla gara cruciale in casa del Messina sulla quale afferma: “Dobbiamo continuare sulla stessa lunghezza d’onda, per noi e per loro è una finale e va giocata al massimo delle nostre possibilità. Il Messina è una squadra che ha fatto grandi progressi rispetto al girone d’andata, ha qualità nel possesso palla e copre bene il campo, non sarà affatto semplice”.
ASSENZE E SOLUZIONI – Laterza parla delle possibili soluzioni in mezzo al campo: “Di Gennaro, Cannavaro e Labriola ci danno l’opportunità di giocare la palla, con gli ultimi due che sono due interni di gamba e rappresentano una soluzione possibile a gara in corso, ma anche dal primo minuto”. Inoltre sulle assenze: “Di Gennaro in questo momento è imprescindibile. Civilleri e Marsili saranno indisponibili, gli altri sono tutti a disposizione e, nonostante le ultime partite in cui abbiamo speso tanto, arrivano bene al match”.
SUL CATANIA – Il mister dei pugliesi si espone anche sulla situazione roboante che sta vivendo il Catania in quanto, al di là del risultato di Messina, l’esclusione dei rossazzurri dal campionato avvicinerebbe alla salvezza aritmetica il Taranto: “Noi continueremo per la nostra strada senza fare calcoli di alcun tipo. Sono dispiaciuto per quanto sta accadendo perché conosco bene il lavoro che c’è dietro una squadra a questi livelli, ma noi scenderemo in campo a Messina per fare risultato senza pensare alle altre squadre”.