Messina-Viterbese, Filippi: «L’atteggiamento è fondamentale»
Pubblicato il 13 Settembre 2022 in Sala Stampa
Conferenza pre gara per il mister Giacomo Filippi alla vigilia della trasferta in programma al Franco Scoglio della sua Viterbese contro il Messina.
ROSA LUNGA – Filippi si è espresso inizialmente sul pareggio arrivato nel finale contro la Fidelis Andria: «Sicuramente c’è rammarico, ma dobbiamo ripartire dalle cose buone fatte e cercare di eliminare gli errori commessi, molto spesso superficiali. Al minimo errore si viene puniti, dobbiamo lavorare sulla concentrazione durante la partita». Poi il mister ha parlato dell’importanza di un buon organico: «Quando ci sono 3 partite in una settimana avere un organico competitivo è fondamentale, quindi dobbiamo attingere dalle risorse che abbiamo e mandare in campo i giocatori più in forma».
SUL MATCH – «Sarà una partita di sacrificio, dobbiamo dare tutto, non esistono partite semplici, il Messina è un’ottima squadra allenata da un ottimo allenatore. Giocano su ritmi abbastanza veloci, quello che conta è l’atteggiamento, se entriamo in campo come domenica abbiamo buone possibilità di fare punti».