Messina-Viterbese, Auteri: «Un delitto non aver vinto, pagato errore banale»
Pubblicato il 14 Settembre 2022 in Sala Stampa
Conferenza con l’amaro in bocca per mister Auteri dopo il pari del suo Messina contro la Viterbese. Il pareggio dei laziali arrivato nel finale ha lasciato una forte delusione in casa giallorossa.
AMAREZZA – «Il gol nel finale ci fa un po’ soffrire, soprattutto perché arrivato da una situazione leggibile. Chi è subentrato ha fatto bene e la gestione è stata buona, ma le occasioni andavano concretizzate. Il gruppo è giovane e deve fare esperienze importanti. Non si può sprecare così tanto, c’è tanta strada da fare. La delusione è profonda ma andiamo avanti per la nostra strada. Non avendo Fazzi – e non essendo Versienti al meglio – abbiamo cambiato, comunque ci sono state cose buone. Questa è una squadra con delle qualità, non abbiamo mai rischiato fino al gol in cui potevamo fare scelte diverse. Partita di grande intensità, loro a un certo punto non ne avevano più e hanno fatto affidamento ai lanci lunghi, noi bravi a non scoprirci. Continueremo ad analizzare gli errori, evidenziando quanto di buono è stato fatto contro un avversario di livello. Konate ha fatto bene, se non avesse avuto quel problemino durante la partita non sarebbe uscito dal campo, anche perché prima ci ha fatto capire di avere un fastidio poi sembrava di no. Anche in queste cose dobbiamo maturare. Abbiamo sbagliato tante volte l’ultimo passaggio. Balde a mio avviso ha fatto una buona partita ma era stanco, gli attaccanti nel secondo tempo hanno sfruttato bene gli spazi concessi ma, ripeto, siamo mancati nell’ultima scelta. Si tratta di un bel gruppo e mi sto già facendo un’idea su chi sia più affidabile. Siamo arrabbiati per il risultato, ma dobbiamo ritenerci soddisfatti per la prestazione. Non mi piace parlare dei singoli, però, posso dire che Marino è un gran giocatore e ha fatto una carriera al di sotto di quelle che sono le sue reali qualità. C’è chi guadagna di più e non è al suo livello».
IANNONE – «Sono contento per il gol ma era una partita da vincere. Analizzeremo la partita nei prossimi giorni. Ero un po’ stanco e il cambio è dovuto a questo. Segnare è stata una bella sensazione ma c’è rammarico per i due punti persi nel finale».