Va in archivio anche il ventiduesimo turno del Girone C di Serie C e come di consueto arriva la nostra la Top 11 di giornata. A guidare l’undici della settimana è Ezio Raciti: tecnico del Messina capace di risvegliare una squadra sprofondata all’ultimo posto in classifica, lasciato grazie a un due su due.
SCHIERAMENTO – Classico 3-4-3 tutto fantasia con in porta Tonti, portiere del Latina, che ha reso complicata la vittoria al Catanzaro. Pacchetto difensivo ricco di gol formato da Poziello, Girasole e Scognamillo. A centrocampo la potenza di Kragl e la solidità di Ferrara sulle fasce, in mezzo muscoli e tecnica con Vitale e D’Ausilio. In attacco? Tre centravanti, perché di gol non se ne fanno mai troppi.
Tonti 7
Splendida prestazione dell’estremo difensore del Latina. Salva la porta dei nerazzurri svariati volte nell’arco dei novanta minuti. Si deve arrendere ad un Tommaso Biasci lasciato solissimo al tramonto del primo tempo.
Poziello 7
Il capitano del Giugliano gioca una gara pressoché perfetta. Sempre sugli scudi con chiusure precise e preziose. Arricchisce la sua prestazione con il gol del pareggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Girasole 7
Il difensore classe 2000 nativo di Reggio Calabria continua a risultare un fattore in zona gol. Suo il gol del momentaneo 2-0 per il Potenza. Terzo gol in campionato e 3 punti portati a casa ai danni della Gelbison.
Scognamillo 6,5
Pilastro del reparto difensivo del Catanzaro. Dimostra una concentrazione ed una propensione all’impegno da categoria superiore, mentalmente presente nella partita dal primo all’ultimo minuto di gioco.
Kragl 7,5
Entro, spacco la porta, esco e ciao. Basta poco più di una frazione di gioco al tedesco per siglare il primo gol con la maglia del Messina. Si tratta di un capolavoro assoluto che ha consentito ai giallorossi di trovare la prima gioia esterna stagionale.
Vitale 7
Il centrocampista del Crotone è decisivo nel match clou contro il Pescara. Corto muso, ma distanza in classifica che diventa abissale tra le due compagini. Il gol del centrocampista rossoblù – il secondo consecutivo – è frutto di un inserimento, con annesso colpo di testa, che non lascia scampo all’estremo difensore avversario.
D’Ausilio 7
Migliore in campo nel successo del suo Cerignola ai danni della Fidelis Andria. Preciso e tempestivo nel servire Malcore per il gol che ha sbloccato il match, bravissimo nella gestione del pallone, non sbaglia praticamente nulla.
Ferrara 7
Tanta corsa e fase difensiva eccellente per l’esterno sinistro del Taranto, autentica spina nel fianco per la Turris che però concede pochissimi pericoli. In una gara avara di emozioni si distingue per personalità e intraprendenza.
Biasci 7
Certezza assoluta del suo Catanzaro e match winner nella trasferta di Latina vinta di misura dai calabresi. Taglio perfetto dentro l’area e tiro d’esterno che finisce in rete.
Malcore 7
La splendida stagione del Cerignola passa anche per i gol del suo numero 9. Cinico e letale anche nel successo sulla Fidelis Andria con una rete da attaccante vero.
Caturano 8
Trascinatore del suo Potenza con una prestazione da incorniciare. Raggiunge la doppia cifra di reti segnate con una doppietta, la prima rete è una perla di rara bellezza: tiro al volo dal vertice dell’area direttamente sotto l’incrocio.
Raciti 7,5
La cura Raciti funziona per un Messina che colleziona la sua prima vittoria in trasferta e si sradica da un ultimo posto detenuto da tempo. Semplicità e grinta da mettere in campo fino all’ultimo minuto.