Serie C/C, calciomercato: Micovschi, vantaggio Andria | Colucci dice addio
Pubblicato il 27 Gennaio 2023 in Punto C
Fine settimana in arrivo e formazione del Girone C della Serie C pronte a tornare in campo. Non si ferma, però, l’attività di un calciomercato giunto ai suoi ultimi giorni. Taranto protagonista di giornata con un ottimo ingaggio per la difesa, la Fidelis Andria spinge per Micovschi. Messina? Corsia destra.
FIDELIS ANDRIA – Nella tarda serata di venerdì l’accelerazione del ds Fernandez che prova a chiudere il prestito dell’ala Claudiu Micovschi dell’Avellino. Il calciatore piace anche al Messina, ma i pugliesi al momento sono leggermente avanti.
FOGGIA – Un’uscita in difesa con Giacomo Sciacca che passa al Taranto. Dopo la cessione di Vuthaj al Novara interessa Santaniello della Turris per l’attacco.
GELBISON – Rescissione contrattuale per Statella, ceduto il centrocampista Citarella al Taranto.
GIUGLIANO – Ufficiale il prestito della punta, classe 2003, Salah Basha dall’Udinese.
JUVE STABIA – La notizia di giornata sono le dimissioni del tecnico Leonardo Colucci e del collaboratore Montanaro, in panchina contro la Viterbese ci sarà Giorgio Lucenti. In settimana la scelta definitiva sul successore. Ceduto il portiere Sarri al Bari.
MESSINA – Proposto il terzino destro, adattabile anche a sinistra, Matteo Fracassini della Viterbese: il classe 2000 ha subito – nell’aprile 2022 – un grave infortunio al legamento collaterale del ginocchio tornando a disposizione nel novembre scorso. È tornato in campo, per soli 9′, in questo mese di gennaio. Sempre per la corsia destra proposto Massimo Tazzer del Gubbio, per lui solo 4 presenze stagionali. Per la corsia destra offensiva il nome caldo resta Micovschi che, però, è più vicino all’Andria. Sondaggio anche per Tulissi della Fermana, quasi mai impegnato in stagione a causa di un infortunio muscolare. Il calciatore piaceva anche alla Fidelis Andria che, come detto, sembra aver virato forte su Micovschi.
PESCARA – Il presidente Sebastiani ha chiuso alla cessione di Facundo Lescano che dovrebbe, quindi, restare in Abruzzo. Respinte le offerte di Triestina e Padova. Ufficiale il prestito di Hamza Rafia dalla Juve NG. A un passo l’ingaggio di Etienne Catena. Piace sempre il centrocampista Scarsella del Vicenza.
POTENZA – Ufficiale il rinnovo del direttore sportivo Varrà.
TARANTO – Come detto, ufficiale l’arrivo di Giacomo Sciacca dal Foggia, difensore di gran livello per la Serie C. Dalla Gelbison arriva il centrocampista Citarella. Rescissione con l’argentino Gaston Romano.
VITERBESE – L’attaccante Polidori interessa a Gubbio e Monopoli.