Messina, la sfida con la Turris affidata a Galipò di Firenze
Pubblicato il 19 Settembre 2023 in Brevi
Dopo due settimane di stop forzato torna in campo il Messina di Modica. Esordio interno per i giallorossi che tornano al San Filippo per ospitare la capolista Turris. Campani a punteggio pieno e che cercheranno continuità dopo la bella vittoria sul Sorrento. Assente lo squalificato Frascatore, nei giallorossi sconterà il secondo turno di stop Domenico Franco. A dirigere la sfida sarà Simone Galipò della sezione di Firenze.
LA SCHEDA – Un precedente coi giallorossi: il pari per 1-1 in casa dell’Ercolanese (proprio con Modica in panchina, che a fine gara si lamentò apertamente della direzione del fiorentino) nella Serie D 2017/18. Quattro i precedenti con la Turris: il largo successo per 5-0 contro il Portici nel campionato di Serie D 2018/19, la vittoria per 0-1 in casa del Palermo nella stagione 2020/21, la sconfitta sul campo del Monopoli per 2-1 della stagione 2021/22 e il pari per 0-0 sul campo del Taranto dello scorso gennaio. In carriera ha diretto 143 gare con 741 cartellini gialli, 45 rossi e 64 rigori assegnati.
ASSISTENTI – Ad accompagnare Galipò ci saranno Vincenzo Pedone di Reggio Calabria e Simone Piazzini di Prato. Quarto ufficiale Martina Molinaro della sezione di Lamezia Terme.
LE ALTRE DESIGNAZIONI DEL 4º TURNO
BENEVENTO – TARANTO
Ancora di Roma 1
BRINDISI – MONTEROSI
Vingo di Pisa
CROTONE – CERIGNOLA
Crezzini di Siena
FOGGIA – VIRTUS FRANCAVILLA
Castellone di Napoli
JUVE STABIA – POTENZA
Zanotti di Rimini
LATINA – CASERTANA
Pezzopane di L’Aquila
MONOPOLI – CATANIA
Grasso di Ariano Irpino
PICERNO – GIUGLIANO
Leone di Barletta
SORRENTO – AVELLINO
Nicolini di Brescia