Picerno-Messina, Modica: «Salvo sarà della partita, va trovato l’equilibrio»
Pubblicato il 19 Ottobre 2023 in Sala Stampa
Nemmeno il tempo di festeggiare il successo con il Giugliano, che è già tempo di pre-partita per il Messina. L’avversario è il Picerno, squadra ostica e ancora imbattuta tra le mura amiche.
POLITO O SALVO – Il mister conferma la presenza del terzino Salvo, che sarà della partita. Resta però il ballottaggio per una maglia da titolare tra lui e Polito: «Sono giocatori che fanno parte dell’organico nostro, fanno parte del Messina. È molto probabile che per Salvo ci sia l’opportunità di essere della partita, come ha avuto l’opportunità anche Polito. È un ragazzo che ha una grande fisicità, una bella gamba, un pò indisciplinato in alcune situazioni ma se non gli si dà la possibilità, non si potrà mai sapere quanto bravo possa essere e quanto potrà migliorare. So dove può migliorare, ma a qualcuno l’opportunità bisogna darla e ho 24 ore per pensarci».
GIUNTA – Nessun dubbio invece per Giunta, considerato una certezza nel centrocampo: «Giunta per me è una certezza, è uscito solo perchè si è fatto male. Sto cercando di recuperarlo gradualmente negli allenamenti e con qualche scampolo di partita, come avete visto con la Casertana. È un giocatore importante».
EQUILIBRIO – Importante trovare un equilibrio, con la squadra che deve mantenere lo stesso stile di gioco e lo stesso piglio nonostante cambino gli interpreti: «Dobbiamo miscelare la squadra, equilibrarla bene e avere l’ausilio di presentarla degnamente. La rotazione è ovvia, non bisogna girarci intorno e fare giri di parole. L’assetto ce l’abbiamo, la condizione anche, dettata da quello che abbiamo fatto in ritiro e non nell’ultimo mese, in cui abbiamo lavorato poco. Faremo di necessità virtù in base agli assenti».