Poker Catania e Benevento in crisi | Pari Casertana | Bene Cerignola, Potenza e Foggia
Pubblicato il 23 Dicembre 2023 in Punto C
Si chiude il 19º turno della Serie C/C con il successo rotondo del Catania in casa del Benevento, sconfitta che costa la panchina al tecnico Andreoletti. Stop per la Casertana che impatta in casa del Sorrento, bene il Foggia. Colpi esterni per Cerignola e Potenza contro Giugliano e Virtus Francavilla.
SORRENTO – CASERTANA 1-1
Damian (C) al 9’ p.t.; Ravasio (S) al 2’ s.t.
BOTTA E RISPOSTA – Più Casertana ma non basta. Il Sorrento agguanta la squadra di Cangelosi a inizio ripresa e poi difende bene il pari. Il vantaggio era arrivato nel primo tempo con Damian, bravo a sfruttare una corta respinta della difesa per battere Del Sorbo. Raddoppio nell’aria ma che non arriva, Taurino il più pericoloso. A inizio secondo tempo Ravasio insacca su suggerimento di Badje. Il resto raccconta poco. Casertana che sale a quota 35 e diventa seconda in solitaria, Sorrento a quota 23 punti.
FOGGIA – MONTEROSI 2-1
Salines (F) al 43’, Schenetti (F) al 45’ p.t.; Palazzino (M) al 15’ s.t.
DOPPIO COLPO DECISIVO – Finale di primo tempo decisivo per il Foggia che con l’uno-due firmato da Salines e Schenetti inclina la sfida. Tonin è l’uomo assist che serve entrambi i compagni che insaccano in inserimento il primo e con un tiro da fuori il secondo. Monterosi che reagisce al quarto d’ora della ripresa con Palazzino. Forcing laziale che non produce nulla, pugliesi che sfiorano un tris che non arriva. Foggia che sale a quota 25, Monterosi fermo a 10 e sempre ultimo.
BENEVENTO – CATANIA 0-4
Chiricò su rigore al 42’ p.t.; Zammarini al 1’, Chiricò al 27’, Deli al 35’ s.t.
CROLLO E POKER – Caduta rovinosa del Benevento che al Vigorito lascia strada facilmente al Catania. Partita condizionata dal rosso nel primo tempo a Karic, ma già prima erano stati gli etnei a fare di più. Match che si sblocca dal dischetto dopo il fallo di Paleari e la realizzazione di Chiricò. A inizio ripresa Zammarini raddoppia e la chiude. Talia si fa cacciare e il Benevento resta in 9. Gara finita e punteggio che si arrotonda col tiro a fior di Chiricò e il poker firmato Deli. Benevento fermo a quota 30 e che ha deciso di esonerare mister Andreoletti, Catania che sale a 25.
GIUGLIANO – CERIGNOLA 0-1
D’Ausilio al 30’ p.t.
CORSARO – Lo scambio tra Malcore e D’Ausilio che manda in porta il numero 10 che non sbaglia. Vantaggio che arriva quando il Giugliano stava crescendo e che lancia, invece, il Cerignola verso un importante colpo esterno. Primo tempo di marca campana con Berardocco che ci prova un paio di volte, seguito da Menna e De Rosa. Cerignola che resiste e che nella ripresa cresce e sfiora il raddoppio in almeno tre occasioni. La più ghiotta è per Malcore che può calciare dal dischetto, ma Russo non si fa superare. Nel finale sale in cattedra anche l’altro portiere, Krapikas, che salva su Vogiatzis e Di Dio.
VIRTUS FRANCAVILLA – POTENZA 0-1
Sbraga al 44’ p.t.
RILANCIO – Successo pesantissimo quello del Potenza che passa a Francavilla grazie al colpo di testa di Sbraga sul finire di primo tempo. Una palla inattiva che diventa amarissima per i padroni di casa e rilancia i lucani dopo un periodo di crisi. Nella ripresa i pugliesi spingono ma non creano tantissimo, anche il Potenza ci prova ma senza grossi risultati. Match che si chiude senza sussulti. Potenza che sale a quota 23 punti, Virtus Francavilla fermo a 17 in piena zona playout.
*foto copertina: Catania FC – Facebook ufficiale