Posticipi domenicali della Serie C/C che regalano due pareggi e non pochi colpi di scena. A Taranto si ferma il Benevento che viene ripreso due volte dalla squadra di Capuano che ringrazia il neo acquisto Simeri. Stecca il Catania a cui non basta Cicerelli per piegare un buonissimo Monopoli.
TARANTO – BENEVENTO 2-2
Berra (B) al 6′, Kanoute (T) su rigore al 13′ p.t.; Ciano (B) al 7′, Simeri (T) al 15′ s.t.
BOTTE E RISPOSTE – Due volte in vantaggio, due volte ripreso. Il Benevento fallisce la manovra di avvicinamento alla Juve Stabia e a Taranto si ferma sul pari. Apre subito Berra con una zampata dopo un paio di rimpalli sugli sviluppi di un corner. Vantaggio che dura poco, perché Pastina scalcia De Marchi – che aveva appena fallito una grande occasione – ed è rigore. Kanoute non sbaglia. Benevento più volitivo, ma Taranto che regge e riparte. Ciano incanta con un sinistro splendido che supera Vannucchi, ma anche il nuovo vantaggio dura pochissimo perché Simeri – l’ultimo arrivato – inzucca da distanza ravvicinata la rete che chiude i conti. Nel finale più Taranto che Benevento, ma il risultato non cambia più. Benevento a quota 40, Taranto che sale a 38 punti.
CATANIA – MONOPOLI 1-1
Cicerelli (C) al 30′ p.t.; Bizzotto (M) al 25′ s.t.
CONFUSIONE – Brutto Catania e ottimo Monopoli. Alla fine il pari del Massimino è risultato giusto, che spiega i tanti problemi ancora irrisolti della squadra di Lucarelli. Non basta un mercato dalle grandi firme, perché gli etnei sono poco brillanti e passano solo grazie a una magia di Cicerelli. Vero protagonista in un primo tempo in cui sembra l’unico ad avere il passo giusto. Monopoli in partita, pericoloso e fermato dal palo quando Tommasini si libera dalla marcatura. Come Arioli, che viene steso in area da Curado e protesta per un rigore non dato ma evidente. Nella ripresa il Catania non punge, mentre il Monopoli cresce nonostante il rosso a Ferrini per una brutta entrata su Bouah. Pari nell’aria e che arriva con Bizzotto che insacca dopo un tiro respinto di Hamlili. Forcing finale che fa rima con confusione. Finisce così. Catania a quota a 29 punti, Monopoli a 23 e ancora in zona playout.
AVELLINO – SORRENTO lunedì ore 20:45
*foto copertina: Taranto FC 1927 – Facebook ufficiale | ph. Walter Nobile