Un punto di vista che prova a essere diverso, non semplici voti ma il tentativo di un’analisi più approfondita sulle prestazioni dei giallorossi nell’ultima partita del Messina. Questa settimana i protagonisti sono: Ortisi e Franco.
NESSUNA SORPRESA – Tra le note positive della trasferta di Torre del Greco c’è sicuramente Pasqualino Ortisi. L’ex Casarano non appare sotto i riflettori ma gioca una gara preziosissima. In fase difensiva oramai ha acquisito un livello tattico e mentale che gli consente di arginare senza eccessiva fatica un giocatore con le qualità di Giannone. Colpisce soprattutto l’enorme crescita dal punto di vista della personalità. Il classe 2001 rispetto allo scorso anno gioca decisamente con più sicurezza nei propri mezzi e con una sana spavalderia che gli consente di effettuare giocate non banali. Oltre alla grande prova in fase difensiva si rende protagonista nel secondo tempo di una sgroppata in zona d’attacco con successiva assistenza per Luciani. Nonostante sia arrivato un terzino di ruolo come Zona si fa fatica a pensare di poter togliere Ortisi da quella porzione di campo.
SBAVATURE – Partita decisamente sottotono per Domenico Franco. Il centrocampista giallorosso fatica in fase di possesso sbagliando più di qualche appoggio e non riuscendo a trovare le misure nell’arco dei novanta minuti. In fase di non possesso sembra sempre arrivare con un pizzico di ritardo, pasticciando in alcune situazioni e regalando eccessivi calci piazzati ai corallini. La sensazione è che non si sia trovato al meglio con il compagno di reparto. Affinità con Frisenna che va ancora trovata e limata. L’assenza del fido Marco Firenze ha sicuramente inciso sulla qualità della sua prestazione. Nessun alibi però. Da uno con le sue qualità ci si aspetta sicuramente di più.
*foto copertina: S.S. Turris Calcio 1944 – Facebook ufficiale