Poker Juve Stabia | Picerno e Giugliano: basta una rete | Catania, altro pari
Pubblicato il 2 Febbraio 2024 in Punto C
Anticipi del venerdì per il 24º turno della Serie C/C: vittoria travolgente della capolista Juve Stabia sul Cerignola, di misura il Picerno contro la Turris. Colpo esterno del Giugliano a Latina, solo pari per il Catania in casa del Foggia.
FOGGIA – CATANIA 1-1
Rapisarda (C) al 20′, Santaniello (F) al 33′ p.t.
INCONSISTENZA – Venti minuti di assolo foggiano non bastano, perché al primo vero affondo passa il Catania: azione insistita di Deli, pallone che esce fuori da un rimpallo e Rapisarda lo scarica in rete di sinistro. Un lampo, perché il Foggia aveva dominato e punto con Millico e Tenkorang su tutti. Catania che passa ma non sa gestire, così Santaniello incorna un cross da palla inattiva di Millico e impatta. Il pasticcio lo mette in atto Haveri, però, che si becca due gialli in poco tempo e lascia il Catania in 10. Squadra di Lucarelli che non crea più nulla e subisce, ma Albertoni è graziato da un Foggia che ci mette volontà ma mai precisione. Catania a quota 30, ancora fuori dalla zona playoff; Foggia che sale a 26 punti.
JUVE STABIA – CERIGNOLA 4-0
Adorante al 27′, Candellone su rigore al 34′ p.t.; Adorante al 30′, Piovanello al 44′ s.t.
SCHIACCIASASSI – Capolista in condizione straordinaria e che non lascia scampo al Cerignola. Tre pareggi consecutivi tra dicembre e inizio gennaio avevano illuso le inseguitrici, ma la squadra di Pagliuca è ancora la più forte. Adorante si conferma acquisto di eccellenza e insacca di testa su assist di Piscopo. Il raddoppio è di Candellone dal dischetto, col Cerignola già sulla via del ritorno. Nella ripresa ancora e solo Juve Stabia con Adorante che trova un’altra doppietta dopo una gran palla di Leone. Quattro gol in due partite per lui, tre di testa. Chiude i conti Piovanello che batte Trezza su assist di un Adorante scatenato. Juve Stabia capolista a quota 51 punti, Cerignola fermo a 35.
LATINA – GIUGLIANO 0-1
Maselli al 5′ p.t.
QUALITÀ – Altro giro, altra vittoria che non ti aspetti del Giugliano di Bertotto. Apre Maselli con un piattone destro da una ventina di metri dopo appena cinque minuti, bravo l’ex Juve Stabia a trovare precisione dopo una punizione di De Sena respinta dalla barriera. Latina che si appiglia alla classe di Del Sole ma Russo non deve impegnarsi. Giugliano che insiste e vede in Balde l’uomo più ispirato. Latina che regge e resta in partita, ma è sempre la squadra campana a calciare e ancora con Balde. Finale con il Latina spento e il Giugliano che sfiora il raddoppio in un paio di circostanze. Giugliano che aggancia la zona playoff toccando quota 33 punti e scavalcando proprio il Latina fermo a 31.
PICERNO – TURRIS 1-0
Murano all’11’ s.t.
BOMBER – Una rete del capocannoniere Murano basta al Picerno per piegare una Turris volenterosa. Che passa pure in vantaggio dopo meno di un minuto con Jallow, ma è tutto fermo per offside. Picerno che prende campo e sfiora il vantaggio con Pagliai. Primo tempo non clamoroso, nella ripresa la rete di Murano servito dopo una bella intesa tra Esposito e Pagliai. La reazione della Turris arriva ma senza grosse azioni a giustificare un eventuale pari. Picerno secondo a quota 42 (in attesa delle gare del sabato), Turris terzultima ferma a 21 punti.
*foto copertina: SS Juve Stabia – sito ufficiale