Messina, mercato in fermento: Roma lavora a un triplo colpo
Pubblicato il 24 Gennaio 2025 in Primo Piano
Non si ferma il mercato in entrata del Messina, il ds Roma lavora per completare la rosa affidata a Simone Banchieri, l’uomo scelto per colmare il vuoto tecnico creatosi dopo le dimissioni di Modica. Forte interesse per l’attaccante Sulayman Jallow, l’esterno offensivo Chiarella e il terzino mancino Semeraro.
SENZA SOSTA – Il presidente Alaimo l’aveva detto nella giornata di giovedì: “Il nostro direttore sportivo non dorme la notte per migliorare la situazione”; notti insonni che fanno rima con contatti e avvicinamenti. La rosa del Messina non è completa, inoltre deve essere fortemente rivoluzionata e quanto fatto finora non basta. Anche se è stato fatto parecchio: Morichelli e Dumbravanu centrali, poi Ingrosso a sinistra; centrocampo dal volto nuovo con Crimi e Buchel, infine Dell’Aquila e De Sena in avanti. Non basta, perché resta viva l’ipotesi di addio di Krapikas (destinazione Trapani) con contestuale ingaggio di Michele Avella, in prestito dal Brescia. Storia nota, le novità riguardano, invece, tre possibili nuovi arrivi. Interesse concreto e trattative avanzate, ma prima di accendere la luce occorrerà qualche altro passaggio. I profili, però, indicano come Roma stia lavorando non solo per migliorare il parco titolari, ma per dare ampie alternative al suo tecnico.
JALLOW – Attaccante centrale, 1,84 cm, nato in Gambia. Sulayman Jallow è uno dei profili individuati per aumentare il tasso di pericolosità del reparto offensivo giallorosso. Il Messina lo ha incrociato spesso in queste stagioni in Serie C, dato che la punta ha vestito le maglie di Viterbese, Latina, Turris e Cerignola. Proprio con i pugliesi, in questa campionato, ha collezionato 12 presenze con 5 reti. Il suo arrivo riscriverebbe il parco punte centrali, visto anche l’ingaggio di Carmine De Sena. In caso di esito positivo, probabile l’addio di Luciani.
CHIARELLA – Altro nome sul taccuino di Roma quello dell’attaccante esterno Marco Chiarella. Classe 2002, di proprietà del Catania e in prestito al Rimini con cui ha collezionato solo 7 presenze (Coppa Italia compresa) con una rete. Poco utilizzato dopo la virata di Buscè dal 4-3-3 al 3-5-2, modulo che penalizza l’esterno abruzzese. Caratteristiche da ala classica: velocità, buona capacità di saltare l’uomo e predilezione per l’assist.
SEMERARO – Altro profilo che piace al ds, poi, è il terzino sinistro Francesco Semeraro. Classe 2001, classico giocatore di fascia dalla buona velocità e dal mancino educato. Società di appartenenza è il Rimini, dove sta trovando meno spazio viste le buone prestazioni di Luca Falbo. Il suo arrivo andrebbe a completare le opzioni sull’out sinistro dopo l’ingaggio di Ingrosso, dando così a Banchieri l’opportunità di avere maggiori opzioni di scelta.
*foto copertina: SS Audace Cerignola 1912 – Facebook ufficiale