Il fascino di un derby nel momento meno opportuno della stagione. Appaiate in classifica, Messina e Catania si affrontano nel nuovo turno eliminatorio di Coppa Italia con la consapevolezza che un passo falso pregiudicherebbe quanto di buono costruito nelle ultime settimane. A dirigere le operazioni di gioco designato il signor Manuel Volpi della sezione di Arezzo, al secondo anno nella CAN Pro. Particolarmente sensibile nell’uso dei cartellini, l’arbitro toscano sarà chiamato a gestire con ordine una contesa che promette maggiore animosità rispetto alla tradizionale routine della coppa nazionale.
PRECEDENTI – Un solo precedente per il Messina con il signor Volpi: nella scorsa stagione pareggio per 1-1 a Pagani con le reti di Caccavallo e Tavares. Memorabile in quell’occasione lo scontro di gioco tra Padulano e Marruocco che mise k.o. per lungo tempo l’attaccante giallorosso: per il fischietto toscano si trattò di un fallo proprio dell’ex juventino, il gioco riprese con un calcio di punizione a favore dei campani.
ASSISTENTI – Il signor Volpi sarà coadiuvato da Ruben Liberato Angotti della sezione di Lamezia Terme e da Danilo Ruggeri di Palermo.