Al termine del vittorioso derby di coppa con il Catania, Lucarelli ha invitato tutti alla calma: l’attenzione deve essere rivolta alla nuova complessa sfida di campionato che vede il Messina opposto al Matera, inammissibile un calo di concentrazione. Designato per dirigere le operazioni di gioco al Franco Scoglio (domenica, ore 20.30) il signor Vito Mastrodonato della sezione di Molfetta, al terzo anno nella CAN Pro. Tra le peculiarità più evidenti del fischietto pugliese, l’allergia per i calci di rigore: appena due, infatti, quelli concessi da Mastrodonato in 33 gare dirette in terza serie.
PRECEDENTI – Un solo incrocio tra il Messina e il fischietto pugliese, casualmente proprio in una sfida contro una squadra guidata da Gaetano Auteri. Nell’alba della passata stagione pari a reti bianchi per i peloritani al Vigorito contro la corazzata Benevento, un passaggio cruciale per Arturo Di Napoli nella costruzione di un progetto tecnico definito dopo le note problematiche estive. In quell’occasione Auteri non presenziò in panchina a causa di una squalifica: al suo posto il secondo Loreno Cassia.
ASSISTENTI – Il signor Mastrodonato sarà coadiuvato da Agostino Maiorano della sezione di Rossano e Dario Cucumo di Cosenza.
LE ALTRE DESIGNAZIONI
Akragas-Melfi Maggioni di Lecco
Catanzaro-J. Stabia Prontera di Bologna
Cosenza-Casertana Balice di Teramo
F. Andria-Vibonese Tursi di Valdarno
Foggia-Catania Piscopo di Imperia
Fondi-Lecce Robilotta di Sala Consilina
Paganese-Taranto Schirru di Nichelino
Reggina-Siracusa De Angeli di Abbiategrasso
V. Francavilla-Monopoli Paterna di Teramo