Due pareggi nelle sfide che aprono il dodicesimo turno del Girone C della Lega Pro: deludente pari interno per l’Akragas, nel derby pugliese tra Francavilla e Monopoli poche emozioni.
AKRAGAS – MELFI 1-1
Thiago Cazè (A) al 21′ p.t.
De Vena (M) al 22′ p.t.
Non sa più vincere l’Akragas di Lello Di Napoli, neanche contro il fanalino di coda Melfi i siciliani riescono a ritrovare i tre punti. Illude Thiago Cazè, bravo a sfruttare un piazzato di Longo. Passano pochi secondi ed i lucani pareggiano: Pane sbaglia il rinvio, Gammone recupera e serve De Vena che appoggia nella porta vuota. Ripresa di marca agrigentina: Marino trova la traversa di testa e Coppola sfiora il palo. Il Melfi punge con l’impreciso Obeng e nulla più. Nel finale espulso Di Napoli per proteste.
VIRTUS FRANCAVILLA – MONOPOLI 0-0
Bloccatissimo derby pugliese quello che si gioca al Giovanni Paolo II, il pareggio che ne viene fuori è il naturale risultato di una partita con pochissimi spunti. Primo tempo che si accende solo quando Ferrara vede fermato il suo colpo di testa solo dalla traversa, vera grande occasione che il Monopoli rimpiangerà fino alla fine. La Virtus Francavilla punge con Nzola, l’attaccante di Calabro però non arriva quasi mai puntuale sul pallone. Nella ripresa è sempre il Monopoli la squadra più pericolosa: Sounas calcia a lato da buona posizione, in precedenza Montini non arriva su un bel cross di Ricucci.