Avellino, che crollo a Picerno | Vince il Monopoli | Catania spuntato
Pubblicato il 26 Agosto 2024 in Punto C
Spezzatino in Serie C e Girone C che vede il suo primo turno snodarsi tra sabato e domenica con il pari del Catania in casa del Sorrento, più i successi del Monopoli sulla Turris e il clamoroso poker che il Picerno rifila all’Avellino. Lunedì le ultime tre sfide.
SORRENTO – CATANIA 0-0
POCO E NIENTE – Non succede moltissimo al Viviani di Potenza – ancora campo di casa per il Sorrento – dove il pari senza reti è quasi una conseguenza naturale. Campani che ci provano con Musso, Catania che risponde soprattutto con Di Tacchio e Luperini. Squadra di Toscano evidentemente spuntata, il risultato è un pari che resta fissato anche per un Sorrento che sbatte sul bel sistema difensivo degli etnei.
PICERNO – AVELLINO 4-1
Pagliai (P) al 20′, Volpicelli (P) al 32′ e al 43′, Gori (A) al 46′, Vitali (P) al 50′ s.t.
TUTTO NELLA RIPRESA – Un primo tempo avaro di occasioni, un secondo che stupisce. Vittoria travolgente del Picerno contro un Avellino che delude e si fa schiacciare dalla vivacità della squadra di Tomei. Apre Pagliai con un destro dal limite, ma la collaborazione di Iannarilli è evidente. Il raddoppio è di Volpicelli che risolve un’azione confusa con il tentativo dello stesso ex Pineto, quello di Vitali e una traversa su tocco di Iannarilli. Reazione Avellino molle e il Picerno fa tris con ancora Volpicelli servito da Maiorino. Nel recupero Gori prima accorcia con un colpo di testa, poi trova il palo col mancino. Ma la pietra sulla sfida la mette Vitali in azione personale.
TURRIS – MONOPOLI 0-2
Vazquez al 4, Pace al 36′ p.t.
NON C’È STORIA – Vittoria netta del Monopoli che stende una Turris mai capace di creare pericoli. Il vantaggio pugliese arriva subito con il colpo di testa di Vazquez su servizio di Cristallo. Il raddoppio è firmato da Pace che risolve un’azione da corner. Lo stesso Pace sfiora il tris, che non arriva neanche a provarci sono Borello e Grandolfo. Successo netto della squadra di Colombo.
CROTONE – ALTAMURA lunedì ore 20:30
BENEVENTO – CAVESE lunedì ore 20:45
FOGGIA – TRAPANI lunedì ore 20:45
*foto copertina: Catania FC – Facebook ufficiale