Bari-Catanzaro, scontro al vertice | Paganese, è tempo di risposte | Una domenica siciliana
Pubblicato il 29 Ottobre 2021 in Punto C
Dodicesimo turno del Girone C della Serie C: sabato è il giorno del big match tra la capolista Bari e il Catanzaro secondo in classifica. Spettatore interessato il Palermo che, domenica, ospita al Barbera, l’Avellino. In zona rischio cercano riscatto Paganese e Monterosi. Rinviata Catania-Vibonese.
ATTACCO AL POTERE – Lo scontro del San Nicola sarà l’occasione per i pugliesi di tentare un nuovo allungo dopo le ultime due prestazioni deludenti che hanno permesso alle inseguitrici di accorciare le distanze. Gli ospiti, dal canto loro, tenteranno l’attacco al potere e di rialzare la testa dopo lo scivolone casalingo contro il Monopoli. Una vittoria esterna dei calabresi potrebbe, infatti, mettere in crisi gli uomini di Mignani che rimarrebbero in vetta, ma con un solo punto di vantaggio e con meno certezze rispetto a qualche settimana fa. Chiamato a vincere il Monopoli che, al Veneziani, attende il Monterosi per non perdere la scia delle primissime. Stesso discorso per il Foggia di Zeman, reduce da due pari, che viaggia alla volta di Picerno. Sfida complicata quella in Lucania, dove i padroni di casa vorranno proseguire nel cammino che ha portato 7 punti nelle ultime tre uscite. Serve una vittoria scaccia crisi alla Turris, vittima di due sconfitte consecutive, che sul suo cammino trova una Juve Stabia rinvigorita dalla vittoria sul Messina dopo l’arrivo di mister Sottili. Solidità e tenacia sono le caratteristiche mostrate fin qui dal Taranto – una delle migliori difese del torneo – che dovrà vedersela con un Potenza in cerca di conferma dopo la prima vittoria della gestione Trocini.
REAZIONE IMMEDIATA – Serve una reazione alla Paganese di Gianluca Grassadonia: dopo un inizio travolgente, infatti, i campani sono crollati tanto da far storcere il naso della critica nei confronti del tecnico. Ostacolo complicato, però, visto che al Torre arriva una Virtus Francavilla reduce dal dominio – con tris incorporato – sul Bari. Sfida salvezza, invece, quella del Francioni dove il Latina proverà a trovare punti pesanti contro la Fidelis Andria di Ginestra.
SICILIA PROTAGONISTA – La giornata di domenica vede sul palcoscenico le squadre siciliane. Si ferma il Catania, però, che per le condizioni di meteo e i danni provocati dall’alluvione dei giorni scorsi non scenderà in campo contro la Vibonese. La gara coi calabresi è rinviata a data da destinarsi. In campo il Messina che, allo Scoglio, deve tornare alla vittoria dopo la caduta di Castellammare. Di fronte un avversario difficilissimo: il Campobasso di Cudini, capace di conquistare 11 punti lontano dal Molise. Infine, sfida caldissima al Barbera dove il Palermo attende un Avellino in crescita. Rosanero a caccia della terza vittoria consecutiva e che scenderanno in campo conoscendo il risultato di Bari-Catanzaro, dall’altra parte una squadra che vuol capire il livello di guarigione raggiunto dopo un inizio di stagione più che deludente.
IL PROGRAMMA DEL 12º TURNO
BARI-CATANZARO sabato ore 14:00
LATINA-FIDELIS ANDRIA sabato ore 14:30
MONOPOLI-MONTEROSI sabato ore 14:30
PAGANESE-VIRTUS FRANCAVILLA sabato ore 14:30
PICERNO-FOGGIA sabato ore 17:30
TARANTO-POTENZA sabato ore 17:30
TURRIS-JUVE STABIA sabato ore 17:30
MESSINA-CAMPOBASSO domenica ore 14:30
PALERMO-AVELLINO domenica ore 14:30
CATANIA-VIBONESE rinviata a data da destinarsi