Benevento per inseguire il primo posto, Messina per dimenticare la sconfitta e puntare ai play-off. Domenica – fischio d’inizio alle 18:30 – sarà il 24° confronto tra le due squadre.
CICIRETTI UNICO EX – L’unico ex tra le due squadre è Amato Ciciretti, giocatore tornato al Benevento dopo oltre cinque anni, e che fu un giocatore del Messina nella stagione 2014/15. In 19 presenze in maglia giallorossa, in quell’annata, riuscì a segnare 3 gol e servire 4 assist.
CURA AUTERI – Dall’arrivo di Gaetano Auteri – 26 dicembre 2023 -, il Benevento non ha più perso. 11 partite, 27 punti conquistati, 8 vittorie e 3 pareggi. Rendimento di altissimo livello per i campani, che ha permesso di salire fino al 2° posto, lottando per la vetta del campionato e la promozione in Serie B.
MESSINA, CI VUOLE UN’ALTRA REAZIONE – Dopo la sconfitta di misura in casa contro il Crotone, il Messina va a Benevento in cerca di una difficile reazione sul campo della seconda della classe. I siciliani, però, fatta eccezione per il periodo tra fine ottobre e inizio novembre con 6 sconfitte consecutive, non hanno mai perso due partite consecutive. Spesso, a ogni caduta, è corrisposta una reazione, che portasse i 3 punti o solo 1, pur comunque dimostrando applicazione sul campo.
FUMAGALLI, SOLO UN CLEAN SHEET CONTRO IL BENEVENTO – Sono 13 i match in cui Ermanno Fumagalli ha difeso la propria porta contro il Benevento. In questi, con le maglie di Teramo, Marcianise, Juve Stabia, Avellino e Casertana, solo in un occasione è riuscito a mantenere la porta inviolata. Si tratta del match di Serie C/C stagione 2014/15, in cui la sua Casertana pareggiò 0-0 contro il Benevento di Fabio Brini. Poi solo partite con gol subiti, in totale 19 le reti incassate.
*foto copertina: ACR Messina – Facebook Ufficiale | ph. Francesco Saya