Catania e Palermo, riscatto o crisi | Lunedì di caccia per l’Avellino
Pubblicato il 18 Settembre 2021 in Punto C
Archiviati gli impegni di Coppa Italia, tornano in campo – per il quarto turno – le squadre del Girone C di Serie C. Apre la giornata l’anticipo del sabato tra Juve Stabia e Campobasso, chiusura in grande stile con il posticipo del lunedì tra Monopoli e Avellino.
ANTICIPO – Smaltita la bella vittoria in casa della Vibonese, i ragazzi di Novellino ospitano i rossoblù di mister Cudini freschi, anche loro, di un successo esterno contro il Monterosi. Sfida che, visto il buon potenziale dei lucani, potrebbe dire tanto sul livello di crescita della squadra campana.
VOGLIA DI PUNTI – Domenica dal menù ricco con ben otto gare in programma – sette con inizio alle 14.30 più l’appendice delle 17.30 tra Fidelis Andria e Vibonese -. Impegno casalingo per il Messina che cerca la prima vittoria stagionale contro la Virtus Francavilla reduce, invece, da due successi consecutivi. Promette scintille la gara del Barbera tra il Palermo – che deve scacciare i fantasmi di questo inizio di stagione – e un Catanzaro bello ma poco concreto. In cerca di riscatto, ma con davanti un ostacolo altissimo, il Catania – reduce dallo scivolone di Pagani – che al Massimino riceve il Bari. Pugliesi in grande ascesa con due vittorie consecutive e prestazioni sempre più convincenti. Viaggia alla volta di Latina il Foggia di Zeman che prova a ritrovare continuità dopo la sconfitta interna con la Turris. Arrivano con il morale a mille, poi, Paganese e Taranto – dopo le vittorie con Catania e Palermo -, con i pugliesi alla caccia del bottino pieno per continuare il proprio viaggio a ridosso della vetta. Scontro dal profumo di lotta salvezza quello tra Potenza e Monterosi, con le due squadre ancora a secco di vittorie. Cerca, invece, la prima rete stagionale il Picerno che fa visita all’ambiziosa di Turris. Ancora una sfida salvezza, infine, quella in scena al Degli Ulivi con i padroni di casa della Fidelis Andria – reduci dal successo in Coppa col Francavilla – che attendono i calabresi della Vibonese.
BIVIO AVELLINO – A chiudere il quarto turno, poi, il big match di giornata tra Monopoli e Avellino. Ancora lontani dallo sbocciare i campani, capaci di inanellare soltanto tre pareggi in campionato a cui si aggiunge l’eliminazione in Coppa Italia contro l’Ancona-Matelica. Quanto basta per far sbottare mister Braglia: “A me fare queste figure non va più bene, è giunto il momento di fare delle scelte, perché cosi non è giusto andare avanti”, parole forti che lasciano intendere come per i biancoverdi sia arrivato il tempo del “ora o mai più”, con in allegato possibili pesanti rivoluzioni tecnico-tattiche. Umore opposto, invece, per la capolista Monopoli: punteggio pieno e prestazioni – anche per cinismo – sempre più convincenti. Adesso, arriva il primo vero banco di prova per Colombo e la sua squadra. Al Veneziani, quindi, va in scena una classica gara crocevia.
IL PROGRAMMA DEL 4º TURNO
JUVE STABIA-CAMPOBASSO sabato ore 17:30
CATANIA-BARI domenica ore 14:30
LATINA-FOGGIA domenica ore 14:30
MESSINA-VIRTUS FRANCAVILLA domenica ore 14:30
PAGANESE-TARANTO domenica ore 14:30
PALERMO-CATANZARO domenica ore 14:30
POTENZA-MONTEROSI domenica ore 14:30
TURRIS-PICERNO domenica ore 14:30
FIDELIS ANDRIA-VIBONESE domenica ore 17:30
MONOPOLI-AVELLINO lunedì ore 21
*foto copertina: Catania Calcio – pagina Facebook ufficiale