Catanzaro pigliatutto. Foggia e Catania, caccia grossa in attacco
Pubblicato il 17 Luglio 2016 in Punto C
Weekend caldissimo sul fronte mercato. Grande protagonista la Virtus Francavilla che continua nella costruzione di una rosa adeguata al salto di categoria. Scatenato il Catanzaro del ds Preiti, dopo Tavares ecco un doppio colpo a centrocampo. Foggia sempre alla ricerca dell’erede di Pietro Iemmello, il nome scelto garantisce gol ed esperienza. Si chiude la telenovela Zibert, clamorosamente beffato il Catania che sembrava aver chiuso l’affare. Prende forma anche il nuovo Cosenza di Giorgio Roselli.
AKRAGAS: lo sloveno Zibert non andrà a Catania. Il centrocampista è ufficialmente un nuovo giocatore della Juve Stabia, i campani come contropartita mandano in Sicilia l’esterno Carrotta e la punta Guido Gomez. Si tratta anche per il giovane centrale difensivo Carillo. Ufficiali il difensore Assisi, l’esterno offensivo Longo (ex Melfi), Cocuzza e Genny Russo, si tratta ancora per Scardina. Rinnovo per il difensore Marino, più lontano Ciro Capuano che piace al Catania.
CATANIA: detto di Zibert, adesso gli etnei cercano un profilo simile per il centrocampo. Grossa delusione per mister Rigoli che sperava nell’arrivo di uno degli uomini chiave nella sua esperienza all’Akragas. Il rifiuto di Di Grazia a tornare in biancazzurro è stato decisivo. Ufficiale l’arrivo del difensore Mbodj, aggregato e pronto a firmare Michele Paolucci. Un ritorno per lui a Catania dopo l’esperienza in Serie A.
CATANZARO: scatenati i calabresi. Dopo Cunzi, Sarao e Tavares, sono ad un passo le firme di Saro Bucolo e Pietro Baccolo per il centrocampo. Trattativa avanzata col Catania per l’esterno offensivo Falcone, che però piace anche al Lecce. Nel caso di arrivo di Falcone tramonterebbe l’ipotesi Gustavo.
COSENZA: dopo l’arrivo di Baclet ecco un altro tassello per il reparto offensivo a disposizione di mister Roselli. Ufficiale la firma di Giuseppe Gambino, lo scorso anno 10 gol in 34 presenze con la maglia del Monopoli. In arrivo anche il difensore Meroni (Primavera Empoli) ed il centrocampista Capece.
FOGGIA: ufficiali il terzino sinistro Fabio Tito e l’esterno offensivo Letizia (ex Matera e Reggiana). In dirittura d’arrivo anche il portiere Guarna del Bari. Dopo l’addio di Pietro Iemmello il ds Di Bari punta fortissimo su Daniele Cacia, bomber di razza con una grande esperienza in Serie B. È lui l’uomo nel mirino per puntare al salto di categoria.
JUVE STABIA: acquisito Zibert l’altra novità a centrocampo è rappresentata dal rinnovo del contratto di Nicolas Izzillo. In arrivo anche l’attaccante Mario Marotta, lo scorso anno alla Frattese. Trattativa avanzata con il trequartista Giannone e la punta Karamoko Cissé.
MONOPOLI: piace la punta esterna Sowe, la scorsa stagione al Lecce. Ufficiale invece il difensore centrale Marco De Vito, ex Caratese.
VIRTUS FRANCAVILLA: pugliesi protagonisti del mercato: ufficiali i difensori Vasco Faisca e Abruzzese (ex Lecce), i centrocampisti Prezioso e Costa, e la punta esterna Tundo. Rinnovati i contratti di Pino e Turi, piace il difensore della Casertana Idda.