Catanzaro, vincere e festeggiare | Turris, da Pescara passa il futuro
Pubblicato il 18 Marzo 2023 in Punto C
Trentatreesimo turno della Serie C/C: con una vittoria il Catanzaro sarebbe promosso in B, si gioca a Salerno la sfida decisiva contro la Gelbison. In zona playout importante la gara della Turris sul campo del Pescara e lo scontro tra Monterosi e Fidelis Andria. Per il Taranto derby contro la Virtus Francavilla.
IL PROGRAMMA DEL 33º TURNO (domenica 19 marzo)
AVELLINO – PICERNO ore 14:30
UN POSTO NEI PLAYOFF – Match che pesa in ottica playoff per un Avellino che non è ancora sicuro di un posto negli spareggi promozione. Squadra di Rastelli reduce da due vittorie, ma di fronte c’è un Picerno che non sembra intenzionato a lasciare punti per strada e che mira a consolidare il proprio quinto posto.
CROTONE – VITERBESE ore 14:30
CAMPIONATO DA ONORARE – La corsa promozione è finita settimane fa, ma il Crotone non può certamente mollare il colpo in questo finale di stagione. Il secondo posto non sembra in discussione, ma la squadra di Zauli non può regalare punti pesanti in sfide tanto delicate come quella contro una Viterbese impegnata in piena lotta salvezza.
GELBISON – CATANZARO ore 14:30
IL GIORNO DELLA FESTA – Manca l’ultima vittoria alla squadra di Vivarini per il ritorno in Serie B. Il +16 sul Crotone è bottino ampio, ma Martinelli e compagni non vogliono perdere ulteriore tempo e contro la Gelbison vogliono solo la vittoria. Si gioca all’Arechi per sopportare la massa di tifosi calabresi in arrivo, dall’altra parte c’è una Gelbison che deve strappare punti per non farsi scavalcare da Turris e Messina.
JUVE STABIA – LATINA ore 14:30
TRANQUILLITÀ – Incrocio tra squadre senza grossa pressione e che possono provare la scalata per un posto nei playoff. Campani che devono ripartire dopo la sconfitta di Francavilla, laziali che cercano gli ultimi punti per non guardarsi mai più alle spalle e puntare, almeno, al decimo posto.
MONOPOLI – GIUGLIANO ore 14:30
OBIETTIVI OPPOSTI – Da una parte la squadra di Pancaro a caccia del miglior piazzamento playoff, dall’altra quella di Di Napoli senza vittorie da 8 partite e che rischia seriamente di farsi inglobare dalla zona playout. Quella del Veneziani, allora, diventa una sfida delicatissima e dall’alto significato di classifica.
MONTEROSI – FIDELIS ANDRIA ore 14:30
VINCERE E SPERARE – Vale per entrambe, perché i laziali sono crollati fino al terzultimo posto e vogliono sfruttare il fattore interno per accorciare su Messina, Turris e resto delle squadre in lotta. I pugliesi, di contro, con una vittoria potrebbero lasciare l’ultimo posto in classifica alla Viterbese impegnata sul difficile campo di Crotone.
PESCARA – TURRIS ore 14:30
TUTTO PER TUTTO – Non può guardare alla differenza in classifica la squadra di Fontana che all’Adriatico si gioca parte delle proprie chance salvezza. Una vittoria per presentarsi al meglio allo scontro diretto di sabato prossimo contro il Messina. Il Pescara, però, punta ancora al terzo posto in classifica e vuole ripartire dopo la sconfitta, proprio, in riva allo Stretto.
CERIGNOLA – FOGGIA ore 15
PIANI ALTI – Derby foggiano di altissima classifica quello che andrà in scena al Monterisi. Padroni di casa che devono vincere per ottenere il miglior piazzamento possibile e per riscattare la caduta di Picerno; ospiti che con un successo manterebbero il posto sul podio per un cammino più facile nei prossimi playoff.
TARANTO – VIRTUS FRANCAVILLA ore 17:30
ROMPERE IL DIGIUNO – Un solo gol nelle ultime 13 partite è il record che la squadra di Capuano è riuscita a ottenere in questo scorcio di stagione deludente. 8 punti arrivati grazie a un successo e ben otto 0-0, un ruolino che non può non preoccupare e che ha portato il Taranto in piena zona playout. Di fronte una Virtus che in trasferta ha ottenuto pochissimo, ma che deve invertire la rotta se vorrà essere tra le protagoniste dei prossimi playoff.
*foto copertina: US Catanzaro 1929 – Facebook ufficiale