Un déjà-vu per la designazione arbitrale della gara tra Cosenza e Messina in programma domenica al San Vito-Marulla: sarà ancora una volta il signor Giuseppe Strippoli di Bari a dirigere la sfida tra silani e giallorossi come era già capitato nella scorsa stagione (0-0, con un rigore fallito da Giorgio Corona nella prima frazione). Per il trentaduenne fischietto pugliese si tratterà della seconda direzione stagionale nel girone meridionale di Lega Pro.
I PRECEDENTI – Numerosi i precedenti del signor Strippoli con i giallorossi. Primo incrocio al San Filippo nel match contro la Valle Grecanica del 25 marzo 2012: 2-1 il risultato finale con le reti giallorosse di Occhipinti e Cocuzza. Da registrare, ancora in serie D, la direzione nel successo esterno di Agropoli grazie ancora ad una rete di Salvatore Cocuzza. Dopo il match già menzionato di Cosenza, un altro precedente in terra calabrese in occasione del pari a reti bianche di Catanzaro nel finale della scorsa stagione. Tre i precedenti dei silani con la giacchetta nera barese, con altrettante vittorie all’attivo tra Serie D e Lega Pro.
ASSISTENTI – Il fischietto pugliese sarà affiancato da Luigi Lanotte e Salvatore Marco Dibenedetto, entrambi della sezione di Barletta.