Ultimi due turni del turno infrasettimanale valido per la decima giornata di Serie C/C con due scenari opposti. Poche emozioni allo Zaccheria tra Foggia e Benevento con un pareggio a reti bianche, a Potenza i lucani ne fanno 3 ad uno sfortunato Sorrento.
FOGGIA – BENEVENTO 0-0
DUE SUSSULTI – Il big match di serata regala pochi sussulti e nessun gol per un pareggio a reti bianche che porta un punto a testa a Foggia e Benevento. Poche emozioni nella prima frazione di gioco tra Foggia e Benevento. Le due squadre si affrontano a viso aperto senza, tuttavia, concedere troppi spazi. La prima occasione del match è sponda rossonera con Tonin: il numero 9 del Foggia raccoglie un pallone carambolato su Schenetti e conclude di pochissimo a lato. Benevento poco reattivo e in attesa delle mosse dell’avversario. Ripresa con più spunti da parte di entrambe le squadre con un Foggia subito aggressivo in cerca del vantaggio. Di Noia impegna Paleari con un tiro da fuori, pochi minuti è Vezzoni a spedire clamorosamente alto un ottimo traversone di Salines. La reazione delle streghe arriva direttamente da calcio da fermo con Camillo Ciano: l’ex fantasista del Frosinone tira una bellissima punizione che si infrange sul palo. Poche occasioni ma concrete per Foggia e Benevento che hanno sfiorato il vantaggio. La partita con il passare del tempo si spegne anche a causa di una evidente stanchezza. A dare l’ultima emozione del match è Carlos Embalo, l’ex attaccante del Palermo in pieno recupero calcia una splendida punizione, anche questa, fermata dal legno della porta. Pareggio giusto per quello che si è visto in campo che muove la classifica di entrambe le compagini prendendo un punto sulla Juve Stabia, perdente in questo turno.
POTENZA – SORRENTO 3-0
Caturano al 30′ e al 41′ p.t.; Rosseti al 33′ s.t.
CATURANO MVP – Un Potenza cinico e grintoso stende il Sorrento e torna alla vittoria dopo il pari esterno a Giugliano. Sorrento sfortunato e disattento che mette in fila il secondo K.O. consecutivo. Primo tempo beffardo per il Sorrento che produce tanto e che si ritrova addirittura sotto di due reti. La prima occasione ce l’ha Martignago sul quale è bravo Gasparini a smanacciare. Continuano le offensive degli ospiti che con Vitale colpiscono anche un palo: azione ben congegnata con il pallone che si infrange sul legno esterno. Alla prima chance utile è il Potenza a passare avanti con bomber Caturano: cross di Gyamfi sul secondo per l’attaccante partenopeo che in tuffo realizza da pochi metri. La reazione dei campani è tempestiva, ma stavolta è Ravasio a trovare la grandissima risposta di Gasparini. Passano solo 4 minuti e ancora Caturano punisce il Sorrento: Di Grazia serve Volpe che con un preciso traversone serve la sua punta che sigla facilmente la rete del 2-0. Primi 45 minuti di gioco che si chiudono con un risultato severo per il Sorrento che ha sfiorato più volte la rete. Appena cominciata la ripresa ricomincia il forcing del Sorrento alla ricerca della rete per riaprire il match . Ci prova subito Vitale fermato ancora una volta in corner. Potenza schiacciato che, adesso, non riesce più a risalire il campo. Prima Ravasio cerca la rete trovando solo l’esterno della porta, poi la grandissima occasione arriva con Cuccurullo che da fuori calcia a botta sicura trovando un altro legno. Il palo colpito sembra risvegliare i lucani che mettono su una reazione convinta prima colpendo una traversa con il solito Caturano e poi trovando la rete del definitivo 3-0: ancora Caturano si smarca e serve Rosseti bravo a battere Marcone. Finale amaro per il Sorrento che esce dal Viviani con un risultato pesante e forse non del tutto meritato.
*foto copertina: Potenza Calcio – Facebook ufficiale