
Giugliano-Messina, Banchieri: «Siamo stati più forti di tutto»
Pubblicato il 23 Marzo 2025 in Sala Stampa
Vittoria all’ultimo respiro per il Messina sul campo del Giugliano. Decide la rete del messinese Crimi, prestazione di grande livello dei giallorossi che lottano oltre ogni difficoltà. Le parole sul match di mister Banchieri e di Marco Crimi.
BANCHIERI – «Questa squadra non molla mai. Questi ragazzi sono incredibili, come i nostri tifosi che dopo un derby perso ci hanno incoraggiato e oggi sono venuti a sostenerci in massa. Siamo stati più forti di tutto perché teniamo al Messina, e spero che chi possa fare qualcosa per noi lo faccia in fretta. Anche le istituzioni, perché arrivano le scadenze federali e non possiamo rovinare ancora di più quanto fatto fin qui. Lo spirito è incredibile, i ragazzi lottano e sono guidati da leader fenomenali come Crimi e Petrucci. Due cambi nei primi minuti potevamo abbatterci, abbiamo messo Gyamfi in mezzo e Garofalo a sinistra, ci siamo adattati senza paura. E sono stati loro i protagonisti del gol del 2-2. Uno dei tanti esempi che spiega cosa sia questa squadra. Crimi? È incredibile, lui rappresenta Messina. Il calcio premia questi protagonisti che sono pronti a morire per la propria maglia. Abbiamo giocato una grande partita, Russo ha parato di tutto e meritavamo di vincere. Il Giugliano è una squadra abile, l’abbiamo preparata bene cercando di approfittare dei loro punti deboli e ci siamo riusciti. Però, oggi è una giornata che deve lasciarsi addosso una felicità particolare, lo dobbiamo per tutti quelli che lavorano per il Messina, per aiutarci a salvare il Messina. Non abbiamo fatto ancora niente».
CRIMI – «Questa partita e il mio gol sono importantissimi, fondamentali dopo le ultime partite, in cui facevamo buone gare ma senza ottenere la vittoria. Felicissimo per il mio primo gol, ma soprattutto perché ci ha dato 3 punti e per i nostri tifosi che hanno festeggiato con noi e, finalmente, possono farlo in una partita esterna e nel momento più difficile. Noi e loro siamo una cosa sola. Sono orgoglioso dell’atteggiamento dei nostri tifosi, il loro attaccamento, che ci porta a dare qualcosa in più, dimostrando ai miei compagni quanto sia importante lottare per questa maglia. Vediamo nella vita di tutti i giorni la passione e l’amore che ci mette tutta la città, incoraggiandoci sempre. Dobbiamo stare uniti e fare il massimo per loro. In un momento difficile è grazie a loro che possiamo dare qualcosa in più. La coincidenza del mio gol con quello del Monopoli? Conta solo avere recuperato 3 punti. Ora dobbiamo continuare. Oggi non abbiamo mollato nemmeno dopo due sostituzioni al 15’ con giocatori adattati in ruoli non loro. A noi non frega nulla, se siamo rimaneggiati, sfortunati, non molliamo un centimetro davvero e questa vittoria ci carica ulteriormente per i prossimi impegni».