
Il Cerignola non si ferma, l’Avellino passa a Caserta e insegue. Pari Catania
Pubblicato il 23 Febbraio 2025 in Punto C
Ventottesimo turno della Serie C/C che non regala grosse sorprese con la capolista Cerignola che passa in casa del Sorrento, a ruota l’Avellino che supera la Casertana. Cade il Monopoli a Crotone, pari Benevento a Latina. Non passa il Catania ad Altamura. Per Turris e Taranto è stata l’ultima?
IN ATTESA DEL VERDETTO – Il 7-0 con cui il Picerno passeggia sui ragazzini con la maglia del Taranto potrebbe essere stata l’ultima farsa firmata Lega Pro della stagione. Ionici a un passo – come anche la Turris – dall’esclusione dal campionato viste le due scadenze federali non sanate. Lunedì o martedì potrebbe arrivare il verdetto della Covisoc, anche in anticipo rispetto alle tempistiche tradizionali ma in linea con l’esigenza del girone di conoscere in fretta il destino dei due club. Più combattuta, comunque, la sfida della Turris con la Cavese che passa al Liguori solo di misura. Tornando al calcio: vince la capolista Cerignola che con Salvemini stende il Sorrento; tiene la scia l’Avellino che passa sul campo della Casertana grazie ai difensori Cagnano ed Enrici che ribaltano il vantaggio iniziale firmato dall’ex Vano. Sconfitta per il Monopoli, ma nessun clamore dato che la squadra di Colombo inciampa in casa di un Crotone in ascesa: decide la doppietta di Murano, colpo del mercato estivo. L’attaccante è arrivato da Foggia, proprio i rossoneri sono protagonisti di una partita assurda: allo Zaccheria passa il Potenza, con un 3-4 dai mille ribalto visto il primo doppio vantaggio firmato Siatounis e Petrungaro. Partita stravolta da Zunno e la doppietta di Gala, poi il Foggia resta in 10 per il rosso a Felicioli e ancora Siatounis impatta. Rosso anche a Parodi, squadra di Zauri in 9 e all’ultimo minuto arriva anche la rete di Mazzeo che lancia i lucani. Chi va piano, invece, è il Benevento di Pazienza: l’ex Avellino non trova il suo primo successo (due pari e una sconfitta) e non passa nemmeno a Latina: apre Lanini, pari fondamentale per i laziali di Scravaglieri. Nessuna rete tra Juve NG e Giugliano, mentre finisce con un botta e risposta nel primo tempo la sfida tra Altamura e Catania: vantaggio pugliese con Leonetti su rigore, pari di Jimenez nel recupero prima dell’intervallo. Lunedì sera il posticipo tra Messina e Turris.
28ª GIORNATA (21-24 febbraio)
PICERNO – TARANTO 7-0
Volpicelli al 2′, Energe al 6′, De Ciancio al 16′, Energe al 21′, Petito al 26′ p.t.; Palazzino al 3′, Petito al 22′ s.t.
TURRIS – CAVESE 1-2
Marchisano (C) all’8′, Trotta (T) al 22′, Sannipoli (C) al 32′ p.t.
LATINA – BENEVENTO 1-1
Lanini (B) al 3′, Scravaglieri (L) al 19′ p.t.
JUVE NG – GIUGLIANO 0-0
CASERTANA – AVELLINO 1-2
Vano (C) al 38′, Cagnano (A) al 43′ p.t.; Enrici (A) al 3′ s.t.
ALTAMURA – CATANIA 1-1
Leonetti (A) su rigore al 24′, Jimenez (C) al 46′ p.t.
CROTONE – MONOPOLI 2-0
Murano al 32′ p.t. e al 26′ s.t.
FOGGIA – POTENZA 3-4
Siatounis (P) al 2′, Petrungaro (P) al 20′, Zunno (F) al 36′, Gala (F) al 38′ p.t.; Gala (F) al 3′, Siatounis (P) al 23′, Mazzeo (P) al 44′ s.t.
SORRENTO – CERIGNOLA 0-1
Salvemini al 31′ p.t.
MESSINA – TRAPANI lunedì 24 febbraio ore 20:30
*foto copertina: SS Audace Cerignola 1912 – Facebook ufficiale