Il Messina sbarca negli Esports, Reghium: «Mercato in crescita, percorso affascinante»
Pubblicato il 8 Novembre 2022 in Sala Stampa
Novità interessante in casa Messina, firmato l’accordo tra giallorossi e Reghium Esports: società che permetterà al club giallorosso di farsi spazio nel mondo degli Esports.
NOVITÀ – Entra nel mondo degli Esports il Messina, grazie alla collaborazione con la Reghium eSports, associazione fondata da Egidio Morena nel 2016 con l’idea di creare un punto di riferimento per il Sud nel settore degli Esports. Abbiamo avuto modo di scambiare quattro chiacchiere con il presidente della Reghium in merito all’ingresso nel mondo Messina. «È nato tutto qualche mese fa, a maggio. Abbiamo iniziato a parlare con il responsabile marketing del Messina che ha visto del potenziale in quello che facciamo e abbiamo deciso di intraprendere questo percorso insieme. Il direttore generale Manfredi è rimasto favorevolmente colpito dal mondo Esports e ha voluto portare avanti questo progetto. Come primi avversari nella FIFAe Club Series 2023 affronteremo un team greco. Sono un’ottima squadra. Noi, però, siamo pronti e abbiamo dei giocatori importanti come Lucab4792 (vicecampione della eSerieC) e Kingmmarkk. Non sarà facile passare il turno, sarà la prima uscita da team, un debutto importante che siamo pronti ad affrontare. Con il Messina non ci siamo posti un obiettivo in particolare. L’unica cosa che ci siamo detti è che bisogna lavorare e portare gli Esports del Messina dove meritano».
ORGOGLIO – È emerso orgoglio e passione dalle parole dei due player che rappresenteranno il Messina. Pronti e vogliosi di cominciare. «Sono contentissimo di poter vestire questa maglia – ci racconta Lucab4792 -, sia per il blasone della società sia per la possibilità che mi è stata data. Credo di poter fare davvero bene qui quest’anno. Credo che giocare in una squadra professionistica sia il sogno di qualsiasi bambino che comincia a giocare a calcio e sappiamo tutti quanto sia difficile riuscirci. In eSerie C sono vicecampione e devo dire che è stata una bellissima esperienza che mi ha fatto crescere tanto. Credo di aver disputato un ottimo torneo e dispiace per il risultato finale ma si impara anche dalle sconfitte e sono pronto a riscattarmi quest’anno. Sono orgoglioso di rappresentare il Messina e soprattutto sono ancora più orgoglioso di farlo in quanto siciliano». Un ritorno a casa invece per Kingmmarkk, nato nella provincia della città dello Stretto: «Quando mi hanno parlato del Messina non ho esitato ad accettare, soprattutto perché rappresenta la provincia del paese in cui vivo. Sono grato per poter rappresentare questi colori molto importanti. Il mondo degli Esports in Italia si sta espandendo sempre di più, sono molto felice perché questo campo merita molto. Guardando altri paesi stranieri siamo molti indietro, ma siamo sulla strada giusta».