Il Picerno apre la crisi del Trapani | Potenza, tutto facile con la Turris
Pubblicato il 2 Settembre 2024 in Punto C
Partite della domenica della Serie C/C che vedono la Basilicata dominare: successo netto del Potenza sulla Turris, mentre è devastante il tris che il Picerno rifila a domicilio al Trapani. Esonerato Torrisi, in pole per la sostituzione c’è Attilio Tesser. Oggi gli ultimi quattro match del secondo turno.
POTENZA – TURRIS 2-0
Caturano al 29′ p.t.; D’Auria al 22′ s.t.
CINISMO – Vittoria di esperienza quella del Potenza sulla Turris. Campani infarciti di problemi e giovani, ma che tengono bene il campo e provano a pungere con Sulmonte. Potenza sornione e bravo a colpire a tempo debito: D’Auria sfonda a sinistra, Caturano è puntuale e insacca nonostante il tentativo di chiusura dei difensori avversari. Nella ripresa lo stesso D’Auria raddoppia su suggerimento di Erradi, poi Caturano e Rosafio sfiorano il tris. La Turris si affida a Giannone e Scaccabarozzi, ma Cucchietti è attento.
TRAPANI – PICERNO 0-3
Maiorino al 21′ p.t. e al 4′ s.t.; Volpicelli al 19′ s.t.
ESONERO – Costa la panchina ad Alfio Torrisi la caduta rovinosa contro il Picerno. Mai in partita il Trapani, pieno di nomi e ambizioni ma lontano dall’essere ancora una squadra. Concetto, questo, che dovrà diventare presto chiaro al colorito presidente Antonini se non vorrà collezionare cambi in serie. Il campo dice che i lucani sono compatti e attenti su ogni pallone, a differenza di un Trapani che apre le porte a causa di una dormita colossale. Sabatino, Martina e Gelli confezionano, infatti, la rete di Maiorino per il vantaggio del Picerno. Reazione? Poca roba, così a inizio ripresa ancora Maiorino approfitta di una difesa siciliana addormentata. Anche mal messa in campo, come quando Volpicelli scappa sul filo e trova il sinistro che vale il tris. Dall’altra parte ci provano Karic – fermato dal palo – e Celiento – chiuso da Summa -, ma è davvero poco rispetto a un peso offensivo che vede in Lescano un bomber senza verve. L’argentino si divora una rete, poi si perde in acrobazie sceniche. Finisce così, Trapani in silenzio stampa e Attilio Tesser primo nome per la sostituzione di Torrisi. Il Picerno, invece, resta a punteggio e pieno confermandosi osso durissimo dopo il poker rifilato, settimana scorsa, all’Avellino.
ALTAMURA – FOGGIA lunedì ore 20:45
AVELLINO – GIUGLIANO lunedì ore 20:45
CAVESE – CROTONE lunedì ore 20:45
CATANIA – BENEVENTO lunedì ore 20:45
*foto copertina: FC Trapani 1905 – Facebook ufficiale