Superare il periodo opaco per riprendere il discorso playoff: Messina nuovamente favorito nelle quote dei bookmaker contro un’Akragas reduce da 4 sconfitte consecutive con un solo gol fatto e 11 reti al passivo. Vittoria giallorossa a 1.90 con il pari attestato ad un fisiologico 3.30; quota 4.00 per l’eventuale successo della compagine guidata da Nicola Legrottaglie. Poche sorprese nelle previsioni legate alle realizzazioni: 1.60 l’Under 2,5 con l’Over a 2.20. Nelle varie opzioni legate all’andamento della gara del San Filippo spicca la possibilità X primo tempo con l’1 finale a 4.50.
MONOPOLI-CATANZARO – La squadra con più Over 2,5 totalizzati in campionato (7 a pari merito con Paganese e Catania) affronta un Catanzaro reduce dall’inatteso pari interno con la Fidelis Andria, primo stop all’impetuosa serie di quattro vittorie consecutive ottenuta sotto la gestione Erra. Monopoli quarta peggior difesa del campionato.
BENEVENTO-MARTINA FRANCA – Ambiente sannita galvanizzato dalla rotonda vittoria del “Massimino”: manca solo la continuità per inseguire con maggiore convinzione la capolista Casertana. Martina Franca apparentemente obbligato a pagare subito pegno dopo l’exploit interno con la Lupa Castelli Romani: solo sconfitte in trasferta per i pugliesi dall’inizio del campionato. Benevento a secco di vittorie interne da poco più di un mese (1-0 sulla Paganese l’8 novembre).
FOGGIA-COSENZA – Big-match di giornata in Lega Pro tra la seconda e la quarta forza del torneo: satanelli in serie utile da 4 partite (Coppa Italia compresa) con 3 vittorie ed un pari (0-0 a Catania). Solo due Over 2,5 in stagione legati a gare del Cosenza, tre per il Foggia. Sfida della verità: l’eventuale vittoria rappresenterebbe per una delle due contendenti l’esame di maturità per continuare a inseguire il sogno della promozione diretta.
RIEPILOGO
Monopoli Goal 2.29
Benevento 1+Over 2,5 2.75
Foggia 1+Under 2,5 3.85
Quota complessiva: 20