Juve Stabia fermata dal Brindisi, l’Avellino non ne approfitta. Male il Catania
Pubblicato il 15 Febbraio 2024 in Punto C
Gare del mercoledì del 26º turno della Serie C/C che regalano la sorpresa dello stop della capolista Juve Stabia contro il Brindisi. Pari che non rilancia l’Avellino che, a sua volta, impatta sul campo del Potenza. Il Taranto vince nel finale, cade ancora il Catania a Latina. Pari tra Virtus Francavilla e Turris.
LATINA – CATANIA 1-0
Riccardi al 7′ s.t.
CRISI NERA – Non c’è la luce in fondo al tunnel della squadra di Lucarelli. Anzi, non si intravede nemmeno l’uscita per un Catania che cade anche al Francioni. Gli etnei fanno la partita e ci provano con Costantino – rete annullata per lui – e Tello, ma senza successo. Cresce il Latina e Albertoni capisce che la serata sarà di lavoro. Cicerelli anima ancora il Catania, ma a inizio ripresa Fella serve Paganini che mette in mezzo un pallone respinto che finisce sul destro di Riccardi che batte al volo dal limite e la piazza all’incrocio del pali. Gol pazzesco del 10 di Fontana. Catania che crolla e Latina che si rammarica per il raddoppio sprecato almeno in tre occasioni. Latina che sale a quota 37, Catania fermo a 31 punti.
TARANTO – GIUGLIANO 1-0
Kanoute al 44′ s.t.
NEL FINALE – Un colpo di testa di Kanoute – su servizio di Ferrara – basta al Taranto per stendere il Giugliano. Gioia sul gong, prima era stata comunque la squadra di Capuano a creare di più e pungere con Ferrara e Orlando. La squadra di Bertotto contiene e crea pochino, ma sfiora il vantaggio con l’ex Romano. Poi, la rete di Kanoute che inclina la sfida. Taranto quarto a quota 45 punti, Giugliano fermo a 36.
JUVE STABIA – BRINDISI 0-0
STOP IMPREVISTO – Si ferma nel classico testa-coda il cammino della Juve Stabia. Nessuna rete e un pari che non fa malissimo solo per il pari contemporaneo dell’Avellino. Domani il Picerno proverà ad approfittarne nella sfida contro il Crotone. Al Menti, comunque, si gioca a una porta con Adorante, Piovanello e Mosti che ci provano in tutti i modi ma non superano Saio. Brindisi che arranca e soffre senza, però, crollare mai. Ultima occasione sui piedi Buglio, ma è un nulla di fatto. Juve Stabia prima a 55 punti, Brindisi penultimo a 17.
POTENZA – AVELLINO 2-2
Candellori (P) al 3′ p.t.; D’Ausilio (A) al 13′, Rigione (A) al 28′, Saporiti (P) al 44′ s.t.
NON DECOLLA – Avellino che non sfrutta il mezzo passo falso della Juve Stabia e a Potenza si fa riprendere nel finale. Anzi, sono proprio i lucani a passare subito col tap-in di Candellori. Potenza che prende campo e coraggio e sfiora il raddoppio con Sbraga. Nella ripresa cambia la musica e l’Avellino ribalta tutto: prima con D’Ausilio che insacca sotto misura su assist di Ricciardi, poi con Rigione che segna quasi in fotocopia dopo un cross dalla destra sporcato da Patierno. Potenza che sfiora il pari con Hristov prima di pareggiare con una punizione avvelenata di Saporiti che inganna un distratto Ghidotti. Avellino terzo a 45 punti, Potenza che sale a quota 32.
VIRTUS FRANCAVILLA – TURRIS 0-0
PARI CHE NON SERVE – Nessuna rete al Nuovarredo e classifica che resta complicata per entrambe. Virtus che ci prova subito con Dutu che non inquadra, però, la porta. Jallow risponde ma senza precisione. Botta e risposta continua, anche se le occasioni non sono mai realmente pericolose. Virtus che gioca di più, Turris più estemporanea. Artistico si prende un rigore costringendo Panelli a buttarlo giù, ma dal dischetto il numero 9 si fa fermare da Marcone. Virtus Francavilla terzultima a quota 22 punti, Turris due posizioni più avanti con 25 punti.
CASERTANA – MONTEROSI giovedì ore 18:30
PICERNO – CROTONE giovedì ore 18:30
BENEVENTO – CERIGNOLA giovedì ore 20:45
FOGGIA – MONOPOLI giovedì ore 20:45
*foto copertina: SS Juve Stabia – sito ufficiale