La Juve Stabia vola anche a Picerno | Avellino, colpo a Crotone | Tris Turris
Pubblicato il 22 Dicembre 2023 in Punto C
Anticipi del venerdì della Serie C/C: scatto della Juve Stabia che vince lo scontro diretto in casa del Picerno e allunga. Successo pesante anche per l’Avellino che grazie a Patierno sbanca Crotone. Di rimonta, invece, la vittoria del Taranto sul Latina. Tris della Turris sul Brindisi.
PICERNO – JUVE STABIA 0-2
Piscopo al 5′, Meli al 49′ s.t.
COLPO PER ALLUNGARE – La girata al volo di Piscopo stende il Picerno e candida la Juve Stabia come la vera favorita al salto in Serie B. Scontro diretto puro quello del Curcio, che i campani vincono grazie a una rete arrivata nel momento migliore dei lucani. Primo tempo aperto con un paio di occasioni per parte, anche se la squadra di Longo rischia di più quando pasticcia nell’intesa tra difensori e portiere. Nella ripresa il Picerno sembra partire meglio e con il duo Santarcangelo-Murano crea pericoli. La Juve Stabia tira fuori la testa e segna: cross di Mignanelli, sponda del solito Bellich e Piscopo insacca. Reazione del Picerno che resta scarsa – se non per il colpo di testa di Ciko deviato in corner da Thiam -, anche per il contraccolpo della rete subita. Anzi, è ancora Piscopo a sfiorare la rete che poi arriva in pieno recupero con Meli servito da Baldi. Juve Stabia che sale a quota 42 e allunga a +8 sul Picerno.
TURRIS – BRINDISI 3-1
De Felice (T) al 16′, Maniero (T) su rigore al 33′, Nocerino (T) al 39′ p.t.; Ganz (B) all’11’ s.t.
DOMINIO TOTALE – Grande prestazione della squadra di Caneo che, al Liguori, non lascia scampo al Brindisi e chiude la pratica già nel primo tempo. Apre De Felice servito da Maniero, poi il bomber è freddo dal dischetto (fallo di mano di Nicolao) per il raddoppio. Il tris è nell’aria è arriva con Nocerino che mette dentro ancora su assist di Maniero. Nella ripresa è sempre la Turris a spingere, ma il Brindisi trova la rete della bandiera con il tap-in di Ganz dopo la corta respinta di Fasolino su tentativo di Lombardi. Turris che sale a quota 20, Brindisi fermo al penultimo posto a quota 14 punti.
CROTONE – AVELLINO 0-1
Patierno all’11’ p.t.
COLPACCIO – Una rete del solito Patierno regala alla squadra di Pazienza una pesantissima vittoria nello scontro diretto in casa del Crotone. Sgarbi serve il bomber che da dentro l’area non sbaglia. Rete che arriva presto, così l’Avellino può gestire e contenere. Anche pungere, ma il Crotone resiste e ci prova con Petriccione e Tumminello. Avellino che decide di arroccarsi, calabresi che ci provano ancora con Giron ma senza fortuna. Avellino che aggancia il Picerno a quota 34, Crotone fermo a 32.
TARANTO – LATINA 2-1
Rocchi (L) al 13′, Bifulco (T) al 22′ p.t.; Bifulco al 28′ s.t.
RIMONTA – Doppio Bifulco e il Latina è ribaltato. Vittoria importante per la squadra di Capuano che va sotto al primo affondo con il colpo di testa di Rocchi. Poi, Antonini fallisce un calcio di rigore e le cose sembrano mettersi male. Invece no, perché Bifulco impatta su servizio di Romano dopo una bella azione di Mastromonaco. Taranto che spinge in cerca del raddoppio, Latina in balia. Gol che arriva nella ripresa, ancora con Bifulco che è bravo a finalizzare un’iniziativa di Orlando. Taranto che sale a quota 33, Latina fermo a 27 punti.
*foto copertina: SS Juve Stabia – Facebook ufficiale