Un punto di vista che prova a essere diverso, non semplici voti ma il tentativo di un’analisi più approfondita sulle prestazioni dei giallorossi nell’ultima partita del Messina. Questa settimana i protagonisti sono: Franco e Emmausso.
PASSO DOPO PASSO – Le prestazioni del centrocampista ex Virtus Francavilla migliorano partita dopo partita. Con il Picerno, il classe 1992 gioca una gara attenta e precisa. Tanti palloni toccati e pochissimi passaggi sbagliati. È costretto a convivere per tutta la partita con un giallo rimediato ad inizio frazione per una trattenuta evitabilissima. Da lui ci si aspetta ancora di più ma finalmente si iniziano a intravedere i primi segnali. Stare fermi per così tanto tempo è complicato per tutti, motivo per cui era abbastanza prevedibile un inizio a rilento dell’esperto mediano. C’è curiosità poi nel vedere Franco giocare al fianco di Firenze. I due centrocampisti si sposano perfettamente a livello di caratteristiche e la sensazione è che i due possano guidare il Messina da assoluti protagonisti.
ANCORA TU – Seconda presenza stagionale per Emmausso in questa speciale categoria. L’ex Potenza è ancora una volta il flop di giornata. Gioca una gara brutta e confusionaria. Colpisce l’atteggiamento svogliato e a tratti irritante nell’arco dei novanta minuti. Nel finale di partita si prende la responsabilità di calciare un rigore pesantissimo e fa 1-1. Rete dal dischetto che però non salva la valutazione sulla sua prestazione. Da uno come lui ci si aspetta molto di più, la sensazione è che abbia mostrato e dato soltanto il 20% di quello che possa realmente fare. Giacomo Modica punta tanto su di lui. Tecnico di Mazara del Vallo che non perde occasione per lodare e coccolare il suo numero 10. La speranza è che il gol realizzato nel finale di partita possa sbloccare mentalmente l’attaccante campano.
*foto copertina: ACR Messina – Facebook ufficiale | ph. Francesco Saya