Le voci di Casertana-Messina: Fumagalli, Modica ed Emmausso
Pubblicato il 14 Gennaio 2024 in Sala Stampa
Vittoria nettissima del Messina sul campo della Casertana. Doppietta di Emmausso e giallorossi fuori dalla zona playout. Analizzano la sfida, in sala stampa, Ermanno Fumagalli, Giacomo Modica e Michele Emmausso.
ERMANNO FUMAGALLI – «Dovevamo chiuderla prima, abbiamo avuto parecchie occasioni. Ma la cosa migliore è stata la prestazione, da grande squadra. Godiamoci la vittoria e da martedì testa al Taranto. Sono pronto a passare lo scettro a mio figlio Jacopo, appena sarà pronto anche se ha scelto un ruolo diverso (difensore, ndr). Lui è cresciuto a Caserta, quando giocavo qui, ed è emozionante che la sua prima convocazione sia arrivata per questa gara. Sta facendo sacrifici, non ci sono raccomandazioni per lui ma solo lavoro. Mi auguro che sia l’inizio di una carriera fantastica. A livello personale è stata una partita a cui tenevamo molto, era vitale dopo la caduta col Cerignola. Poi, chiaro che mi spiace per la città di Caserta ma devo guardare in casa mia ed è stata una vittoria importantissima. Non so se la Casertana ha avuto una giornata storta, noi abbiamo fatto una prestazione ottima. Siamo stati devastanti. Mister Modica prepara sempre la partita per vincere, è il suo credo ed è stato così anche oggi che eravamo in emergenza. Fin quando giocherò? Finché mi divertirò, non mi pongo limiti».
GIACOMO MODICA – «La Casertana fin qui ha fatto un capolavoro, oggi mi godo la prestazione dei miei ragazzi che sono stati fantastici. Potevamo anche segnare di più. Conosciamo la nostra dimensione e non è tutto da buttare. Stiamo valorizzando tanti ragazzi, abbiamo fatto cose importanti in questa sfida e sono felice per l’applicazione e l’impegno. Siamo venuti con tre ragazzi del settore giovanile e lo spirito è stato di alto livello. Gli allenatore come me, come Cangelosi, hanno una filosofia precisa: giocare per vincere. Non mi faccio influenzare dai risultati e non cambio la mia testa, la cosa importante è il lavoro oltre la volontà della squadra di seguirti. Con Cangelosi ci conosciamo da sempre, ho cercato di disturbare il loro play con Emmausso che ha giocato una gran partita nelle due fasi. Ha annullato Proietti. Poi, abbiamo cambiato anche per una questione di assenze e necessità. Oggi la Casertana non è stata alla propria altezza, ma non vanno tolti i meriti per quanto fatto fin qui. Sono convinto che faranno un grande campionato. Jacopo Fumagalli? Capisco il peso mediatico che avrebbe avuto, ma ho ragionato per il bene della squadra».
MICHELE EMMAUSSO – «Una della migliori prestazioni stagionali, siamo stati sempre sul pezzo. Tutti insieme, la mia partita non sarebbe stata così senza di loro. Peccato per non aver segnato di più, ho sbagliato due occasioni importanti e devo essere più concentrato. Il nostro modo di approcciare le partite è sempre lo stesso: pressing alto e gioco di qualità, oggi siamo stati perfetti. Questa squadra non merita una posizione in classifica bassa, abbiamo perso punti immeritatamente e sappiamo di dover fare di più. Possiamo dare fastidio a tutti».