Lecce, esame Fidelis. Col Cosenza il Foggia cerca conferme
Pubblicato il 16 Dicembre 2016 in Punto C
Diciannovesima e ultima di andata per il Girone C della Lega Pro: capolista Lecce impegnata sul difficilissimo campo della Fidelis Andria. Impegno ostico anche per la Juve Stabia a Taranto, scontro diretto per Foggia e Cosenza. Il Matera ha l’impegno più facile sulla carta, arriva un Melfi pieno di assenze. In coda sfida tra Messina e Vibonese, il Catanzaro cerca punti col Fondi mentre la Paganese vuol affondare la Reggina. Per il Catania ostacolo Casertana.
AKRAGAS-MONOPOLI
Stadio Esseneto, sabato ore 14.30
Arbitro Detta di Mantova
Tante assenze per il Monopoli di mister Zanin che cerca il rilancio sul campo dell’Akragas: l’indisponibilità di Genchi inguaia il tecnico dei pugliesi, probabile il rilancio di Mavretic. Siciliani che vogliono sfruttare il turno interno per uscire dalla zona playout, mister Di Napoli dovrebbe confermare la difesa a tre mentre in attacco Cocuzza si candida per una maglia da titolare.
FIDELIS ANDRIA-LECCE
Stadio Degli Ulivi, sabato ore 14.30
Arbitro Perotti di Legnano
Prova di maturità per la capolista Lecce sul campo complicatissimo della Fidelis Andria: mister Favarin deve valutare le condizioni di Cianci e potrebbe lanciare Valotti al suo posto. Nel Lecce non ci sono grossi problemi, Torromino è recuperato ma potrebbe lasciare spazio ancora a Doumbia. A centrocampo Arrigoni favorito sullo scalpitante Tsonev.
MESSINA-VIBONESE
Stadio Franco Scoglio, sabato ore 14.30
Arbitro Robilotta di Sala Consilina
Maggiori informazioni nell’articolo di presentazione alla sfida in uscita sul nostro sito. Vibonese senza lo squalificato Sabato e l’infortunato Franchino, nel Messina da valutare il problema muscolare di Demiro Pozzebon.
PAGANESE-REGGINA
Stadio Marcello Torre, sabato ore 14.30
Arbitro Pietropaolo di Modena
Settimana travagliata in casa Paganese dove ci sono da risolvere grane di mercato, per mister Grassadonia c’è da vincere una sfida che allontanerebbe la zona rossa. Squalificato Alcibiade, favorito Silvestri col ritorno al 4-3-3. Nella Reggina fuori Bangu fermato dal Giudice Sportivo, probabile il rientro dal primo minuto di Coralli al centro dell’attacco.
VIRTUS FRANCAVILLA-SIRACUSA
Stadio Giovanni Paolo II, sabato ore 14.30
Arbitro Mantelli di Brescia
Sfida tra due formazioni col morale a mille: pugliesi grande sorpresa del torneo, sesto posto con possibilità di accorciare sul Cosenza impegnato a Foggia. Prima c’è da battere un Siracusa gasatissimo dopo la vittoria nel derby col Catania. Mister Calabro ritrova Prezioso dopo la squalifica, in dubbio De Angelis per la sostituzione è pronto Abate. Nel Siracusa solo conferme.
CATANIA-CASERTANA
Stadio Angelo Massimino, sabato ore 16.30
Arbitro Cipriani di Empoli
Da cancellare il brutto scivolone di Siracusa, per mister Rigoli pesa l’assenza di Drausio. Al suo posto dovrebbe toccare a Bastrini, in attacco Barisic con Russotto e Mazzarani. Casertana che cerca nuova tranquillità, dopo alcuni risultati positivi è arrivata una striscia negativa che sta minando un campionato che doveva essere di serenità.
CATANZARO-FONDI
Stadio Nicola Ceravolo, sabato ore 16.30
Arbitro Maggioni di Lecco
Quattro punti nelle ultime due giornate, una lenta guarigione che adesso ha bisogno della medicina decisiva. Il Catanzaro di mister Zavettieri cerca la pesantissima vittoria contro un Fondi brillante. Laziali che non dovranno peccare di quel pizzico di presunzione che ha condito qualche uscita in trasferta. Nel Catanzaro possibile ritorno di Baccolo tra i titolari.
MATERA-MELFI
Stadio Franco Salerno-XXI Settembre, sabato ore 16.30
Arbitro Zingarelli di Siena
Problemi tra i pali per mister Auteri, gli infortuni di Bifulco e D’Egidio hanno costretto i lucani a tesserare l’ex Biscarini, sarà lui il vice Alastra. Ricaduta per Infantino che torna in infermeria, luogo dal quale non è mai uscito Papini. Confermato il 3-4-3 con Negro centravanti. Nel Melfi mister Bitetto perde Obeng e Bruno squalificati.
TARANTO-JUVE STABIA
Stadio Erasmo Iacovone, sabato ore 16.30
Arbitro Massimi di Termoli
Due vittorie consecutive per tornare a sperare nella salvezza diretta, adesso allo Iacovone arriva l’ostacolo Juve Stabia che in Puglia cerca punti pesanti per attaccare la vetta. Magnaghi sarà il centravanti, alle sue spalle Viola con Paolucci e Lo Sicco. Campani che devono gestire le forze dopo il recupero di metà settimana contro il Matera, mister Fontana potrebbe confermare Lisi con Kanoute e Ripa centravanti.
FOGGIA-COSENZA
Stadio Oreste Granillo, sabato ore 18.30
Arbitro D’Apice di Arezzo
Delicatissima la sfida dello Zaccheria dove il Cosenza cerca la vittoria che potrebbe riaprire la strada verso le prime quattro. Discorso opposto per il Foggia che vuole distanziare, definitivamente, il resto del gruppo. Mister Stroppa non recupera Gerbo, Letizia e Mazzeo. Acciacchi per Angelo e Padovan, torna Empereur. Nel Cosenza dubbio Mungo-Filippini.