Un arbitro esperto del girone C di Lega Pro per il derby tra Messina e Akragas in programma sabato sera al San Filippo: Edoardo Paolini di Ascoli Piceno negli ultimi due anni è stato spesso designato per dirigere le sfide più calde del raggruppamento meridionale (14 in tutto) mostrando nervi saldi e poco apprezzamento per i cartellini rossi (solo uno a fronte di 62 ammonizioni). Cinque le gare già dirette dal signor Paolini nei tre gironi di Lega Pro dall’inizio del torneo (con 21 cartellini gialli e tre espulsioni).
PRECEDENTI – Solo un incrocio tra il fischietto marchigiano ed il Messina: nella passata stagione pareggio per 1-1 al San Filippo contro il Catanzaro con i gol dei difensori Mirko Stefani (su calcio di rigore) e Michele Rigione. Per i giallorossi guidati in panchina da Gianluca Grassadonia si trattò di una delle tante delusioni di una stagione da dimenticare, con i calabresi abili a sfruttare a tempo scaduto una grave disattenzione dell’intero reparto arretrato. Nessun precedente con il signor Paolini per la compagine agrigentina.
ASSISTENTI – L’arbitro marchigiano sarà assistito nella gara del San Filippo da Antonello Mangini della sezione di Roma 1 e da Daniele Argento di Palermo.