Sesto turno della Serie C/C che si snoderà tra sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre. Dopo la sconfitta amara di Francavilla, per il Messina è tempo di tornare al San Filippo – con calcio di inizio alle ore 14 – per la sfida contro l’Avellino. Irpini in risalita dopo l’arrivo di Michele Pazienza in panchina, subentrato a Massimo Rastelli che aveva collezionato due sconfitte nelle prime due gare. A dirigere la sfida sarà Andrea Ancora della sezione di Roma 1.
LA SCHEDA – La partita contro l’Avellino sarà il quarto match del Messina arbitrato dal fischietto di Roma 1. I precedenti sono tre: la sconfitta per 1-0 col Foggia nel campionato di Serie C 2022/23, la sconfitta per 1-0 nella stagione 18/19 contro il Palermo e lo 0-0 contro l’Ebolitana nella Serie D 2017/18. Un solo precedente, invece, con l’Avellino: il match Serie C 2021/22 contro la Vibonese terminato 3-1. In carriera ha diretto 140 partite con 561 cartellini gialli, 45 rossi e 51 rigori assegnati.
ASSISTENTI – Ad accompagnare Ancora ci saranno Roberto D’Ascanio di Roma 2 e Massimiliano Starnini di Viterbo. Quarto ufficiale Alessandro Gervasi di Cosenza.
LE ALTRE DESIGNAZIONI DEL 5° TURNO
BENEVENTO – CROTONE
Sfira di Pordenone
CASERTANA – CATANIA
Crezzini di Siena
FOGGIA – TURRIS
Bordin di Bassano del Grappa
JUVE STABIA – MONOPOLI
Virgilio di Trapani
LATINA – BRINDISI
Mirabella di Napoli
PICERNO – SORRENTO
Cappai di Cagliari
POTENZA – MONTEROSI
Vergaro di Bari
TARANTO – CERIGNOLA
Caldera di Como
VIRTUS FRANCAVILLA – GIUGLIANO
Gemelli di Messina