Messina: Emmausso vicino alla firma, poi tre possibili ritorni
Pubblicato il 13 Luglio 2023 in Primo Piano
Mercato che diventa vivissimo. Il Messina muove i suoi primi passi ed è pronto a piazzare un colpo importante in attacco: Michele Emmausso è vicinissimo a firmare l’accordo coi giallorossi. Non finisce qui, perché il ds Roma lavora su tre possibili ritorni e due sono fedelissimi di Modica.
ORE CALDE – Trattativa praticamente chiusa tra Messina e Picerno per Michele Emmausso, sarà lui il primo colpo giallorosso della stagione 2023/2024. Per la buona riuscita dell’operazione è stata determinante la volontà del classe 1997, sedotto dalle continue chiamate di Domenico Roma e Giacomo Modica. Adesso, mancano soltanto le firme. Rimanendo in tema attacco, il neo direttore sportivo nelle ultime ore ha avviato i primi contatti con l’entourage di Ibou Balde per cercare di riportare in riva allo Stretto l’attaccante cresciuto nelle giovanili della Sampdoria. Sull’ex numero 10 giallorosso c’è da battere, però, una folta concorrenza con Catania, Triestina e Arzignano iscritte alla corsa per lo spagnolo.
FEDELISSIMI – Attacco che sembra, quindi, prendere forma con due calciatori dalle caratteristiche ideali per il gioco del nuovo tecnico. Discorso simile per il reparto difensivo dove si potrebbe ripartire da due vecchie conoscenze del tecnico siciliano: fortissimo interesse per il difensore centrale Marco Manetta, già a Messina nella stagione 2017/18 e che potrebbe lasciare il Taranto di Capuano dato che la società pugliese è vicina a un colpo importante in difesa. Altro nome presente in quel Messina targato Modica è quello di Damiano Lia: esterno destro che ha trovato tanto spazio lo scorso anno a Vibo proprio con il tecnico di Mazara del Vallo. Sondaggio con la Vibonese per cercare di capire la fattibilità dell’operazione. Anche in questo caso la volontà del calciatore potrebbe essere determinante: da ambienti vicini al giocatore trapela la sua enorme voglia di tornare a Messina, città dove è cresciuto e dove ritroverebbe uno dei pochi allenatori in grado di valorizzarlo al meglio.
*foto copertina: AZ Picerno – Facebook ufficiale